General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20060321-0000000001
Una "TASK FORCE" di hardware, servizi e logistica finalizzata al moving dei computer.


Lacchiarella (MI), 21 Marzo 2006 - E' una vera task force di hardware, servizi e logistica quella messa a punto per i propri Clienti da General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, per risolvere in maniera agile e completa evenienze aziendali quali lo spostamento di un computer di produzione, il test di nuove release di software o lo startup di progetti pilota. La soluzione, denominata Short Term Rental Package (STRP), è incentrata sul noleggio breve di un sistema Unix, il quale viene accompagnato da una gamma di servizi supplementari, quali trasporto, installazione, verifica delle prestazioni e assistenza tecnica, allo scopo di rispondere in modo completo alle esigenze del Cliente nella particolare evenienza.

"Quando in azienda si deve affrontare il problema dello spostamento del computer di produzione," dice Luca Modica, Direttore Tecnico di General Computer, "è di solito necessario dotarsi per un certo tempo di un computer supplementare al quale affidare le funzioni operative per il periodo in cui il computer principale viene spostato e poi, a moving avvenuto, ripristinare la normale operatività sul sistema originario. Questa attività comporta un significativo impegno organizzativo supplementare da parte del Cliente, che deve programmare l'intero evento, prevedendo e fronteggiando ogni possibile conseguenza. Queste attività competono inevitabilmente all'azienda, ma General Computer la può efficacemente affiancare mettendo a sua disposizione un package integrato che la sollevi da tutte le incombenze aggiuntive che riguardano il computer supplementare di cui deve dotarsi."

L'approccio di General Computer consiste nell'analizzare preliminarmente le esigenze dell'azienda nell'evento che deve affrontare, poi individuare l'hardware supplementare più adatto e quindi predisporre tutti gli aspetti logistici dell'installazione. Nel corso della successiva fase esecutiva, General Computer reperisce il computer necessario, attingendo dal proprio parco sistemi o acquisendolo sul mercato internazionale. Il sistema entra poi nella disponibilità del Cliente con l'agile e conveniente formula del noleggio breve, la quale gli consente, tra l'altro, di evitare l'acquisto di un computer che servirà solo per pochi mesi.

Il pacchetto di servizi che costituisce parte integrante dello Short Term Rental Package copre a 360 gradi le esigenze del Cliente: General Computer si prende carico, tramite proprio personale specializzato, di effettuare il trasporto del sistema noleggiato, ne cura l'installazione, ne verifica l'efficienza e affianca il Cliente nel processo di trasferimento delle varie funzionalità operative. Inoltre, attiva sul sistema, per tutta la durata del noleggio, un servizio di assistenza tecnica con le tempistiche di intervento e ripristino richieste. Al termine concordato del progetto - sia esso moving del computer, test di nuove release software o altro - il noleggio si conclude e il sistema viene disinstallato e ritirato, sempre a cura e sotto la responsabilità di General Computer.

"Il successo che il nostro package integrato di sistemi e servizi sta avendo," aggiunge Luca Modica, "dimostra che abbiamo colto nel segno, individuando un'importante esigenza. L'IT Manager trova infatti estremamente utile il supporto del nostro servizio di noleggio omnicomprensivo in un momento nel quale si trova ad essere già fortemente impegnato ad affrontare un evento aziendale complesso, il quale tra l'altro si aggiunge al suo carico di lavoro quotidiano. Il fatto che questo nostro supporto sia di elevata qualità e copra ogni aspetto del problema al conveniente costo di un canone di noleggio, lo rende davvero la forma più agile ed affidabile di disporre temporaneamente di un sistema Unix supplementare."

General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 13 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti. Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Scheda informativa di Short Term Rental Package:
http://www.gci.it/schede/Scheda_Short_Term_Rental_Package_Rev3.pdf 
Per ulteriori informazioni:sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830);marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187