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Spiccano l'incremento dei contratti di manutenzione e della vendita di hardware nei risultati del primo semestre di General Computer
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Lacchiarella (MI), 20 Luglio 2006 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica, di hardware e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha diffuso i dati relativi alla propria attività nei primi sei mesi del 2006, dai quali si evidenzia un incremento del 9.3% del fatturato derivante dai contratti di manutenzione. Un altro elemento che spicca nei dati forniti è l’ammontare degli ordini relativi alla vendita di hardware, che nel primo semestre del 2006 ha superato il milione di Euro, con un
incremento rispetto allo stesso periodo del 2005 del 29.3%. I margini aziendali si sono mantenuti sostanzialmente in linea con quelli dell’anno scorso, mostrando tuttavia una leggera tendenza all’incremento.
“Sebbene il ‘core business’ di General Computer continui ad essere quello della fornitura di servizi di manutenzione”, commenta Roberto Barbieri, Presidente del Gruppo General Computer Italia, “stiamo assistendo ad un costante consolidamento di altri comparti, e tra essi appunto la vendita di hardware, che testimoniano la vocazione del gruppo a diventare progressivamente un provider non solo di manutenzione, ma di una gamma più diversificata di servizi di supporto tecnico di vario genere, alcuni dei quali prevedono appunto la fornitura di hardware, allo scopo di aggiornare, arricchire o sostituire i sistemi
che il Cliente ha installato presso di sè oppure per la realizzazione di attività progettuali quali il backup, lo storage consolidation, il disaster recovery, e così via.”
La decisione di condurre con gradualità General Computer ad assumere la struttura di un fornitore più globale di servizi di supporto tecnico in ambito Unix è stata assunta nel 2005 e sta procedendo secondo la tempistica prevista. Tra le attività che il progetto prevede, oltre all’incremento dell’attività di vendita di hardware - che si è puntualmente realizzata in questa prima parte dell’anno - vi è anche l’introduzione nell’autunno del 2006 di una nuova gamma di contratti di assistenza dalla struttura innovativa e di una nuova filosofia di approccio alle esigenze del Cliente, con la quale rispondere globalmente e più
efficacemente a ogni necessità di supporto tecnico che venga espressa.
Visti anche alla luce della non brillante situazione generale del mercato, i buoni risultati finanziari di General Computer nei primi sei mesi e il bassissimo turnover dei suoi Clienti, segnale inequivocabile della loro soddisfazione, autorizzano ad essere ottimisti sia sul consenso che potranno ricevere i nuovi servizi che verranno presentati in autunno, sia sul raggiungimento a fine 2006 di un altro anno di crescita, obiettivo che la società non ha mai mancato di conseguire dal 1993, anno in cui è stata fondata.
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