General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20060920-0000000121
General Computer presenta “MOVING POWER”, una nuova soluzione globale per lo spostamento del computer Unix di produzione.


Lacchiarella (MI), 20 Settembre 2006 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e supporto in ambiente Unix, ha messo a punto un pacchetto integrato di hardware, servizi tecnici, logistica e know-how finalizzati allo spostamento del computer Unix di produzione, un evento che comporta la mobilitazione di molteplici risorse e che spesso l’azienda intraprende tra molte difficoltà. Il nuovo pacchetto, denominato Moving Power, si configura come una soluzione globale al problema e libera il Cliente da tutte le problematiche tecniche, logistiche e di coordinamento che sono connesse con questa attività.

“Spostare un computer Unix di produzione da una location ad un’altra”, dice Carlo Codecà, Direttore Vendite di General Computer, “è un’attività tutt’altro che banale e spesso impegna l’azienda per alcune settimane, o addirittura mesi, rischiando di alterare in maniera importante la normale operatività. Il metodo generalmente adottato è quello di acquisire un secondo sistema Unix e sostituirlo al principale, il quale viene poi disattivato, spostato nella nuova location e reso nuovamente operativo a moving completato. Sembra semplice a dirsi, ma in realtà questo processo richiede un nuovo hardware, risorse tecniche, logistica e un perfetto coordinamento di tutte le attività per poter procedere senza intoppi. Moving Power di General Computer si propone appunto come una soluzione globale che fornisce tutte queste componenti e garantisce che il moving si svolga efficacemente e con il minimo impegno diretto del personale interno del Cliente.”

I servizi forniti da General Computer all’interno di Moving Power iniziano con l’analisi delle esigenze dell’azienda nello specifico evento dello spostamento del sistema e proseguono poi con la definizione delle caratteristiche del computer supplementare più adatto. La successiva fase esecutiva prevede il reperimento di tale computer, che General Computer attinge dal proprio parco sistemi o acquisisce sul mercato internazionale. Il sistema viene poi reso disponibile al Cliente con l’agile e conveniente formuladel noleggio breve, la quale gli consente, tra l’altro, di evitare l’acquisto di un computer che servirà solo per poco tempo.

Moving Power si prefigge di coprire a tutto campo anche le esigenze tecniche e logistiche del Cliente. General Computer si prende infatti carico, tramite proprio personale specializzato, di effettuare il trasporto del computer sostitutivo, di curarne l’installazione, di verificarne l’efficienza e di assistere il Cliente nell’attività di trasferimento del software e dei dati. Inoltre, rende attivo sul sistema, per tutta la durata del noleggio, un servizio di assistenza tecnica operante con le tempistiche di intervento e ripristino richieste. Alla fine del progetto, a moving completato, il noleggio si conclude e il sistema viene disinstallato e ritirato, sempre a cura e sotto la responsabilità di General Computer.

“Con Moving Power intendiamo supportare l’azienda e l’IT Manager” continua Codecà, “in un momento in cui si trovano ad essere fortemente impegnati ad affrontare un evento complesso, il quale tra l’altro è aggiuntivo rispetto al carico di lavoro abituale. Poter demandare ad un’entità esterna efficiente e competente l’intera responsabilità del processo di spostamento al conveniente costo di un semplice canone, riteniamo possa essere davvero la soluzione più agile per il Cliente.”

Oltre che per i casi di spostamento del sistema, i servizi integrati di Moving Power sono una preziosa soluzione globale anche quando vi sia necessità di testare su un secondo computer, diverso da quello di produzione, nuove release di software oppure quando si debbano avviare progetti pilota.

General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix e nel corso dei primi 13 anni di attività ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti. Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca un’ampia gamma di altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Per ulteriori informazioni:sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin 02 9009 2830;marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187