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GCI-20061025-0000000126
Si chiama “SERVICE ENGINEERING” la filosofia più innovativa nel mondo dell'assistenza tecnica Unix

Lacchiarella (MI), 25 Ottobre 2006 – L’obiettivo è quello di rispondere più efficacemente alle esigenze di supporto tecnico delle aziende attraverso la fornitura di soluzioni globali, “progettate” a misura di ciascun Cliente, costituite dalla tradizionale assistenza tecnica ma anche da un’ampia gamma di altri servizi di supporto tecnico. Questo è il “Service Engineering”, la nuova filosofia operativa che General Computer, specialista da oltre un decennio nella fornitura di servizi di assistenza e supporto tecnico in ambiente Unix, ha ora fatto propria, prima nel nostro mercato.

“Abbiamo voluto istituzionalizzare la nostra capacità di rispondere a 360 gradi alle esigenze del Cliente”, dice Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato di General Computer, “abbracciando la nuova filosofia del Service Engineering la quale, in estrema sintesi, consiste nel creare intorno al Cliente una struttura di supporto personalizzata che garantisca l’efficienza, l’aggiornamento e la protezione dei suoi sistemi informativi Unix ma anche, più in generale, sia pronta ad assisterlo in ogni necessità più ampia di supporto tecnico. Abbiamo perciò dato vita ad un innovativo approccio alle richieste del Cliente adottando quelle modalità di maggiore globalità, flessibilità e trasparenza che caratterizzano la nuova filosofia. Contemporaneamente, abbiamo creato un’offerta più ampia e diversificata di contratti e servizi, per avere la certezza di poter soddisfare la più vasta gamma di esigenze.”

Sono ben sette i nuovi programmi di assistenza con i quali General Computer amplia ora la propria offerta e sono tutti raccolti in una suite denominata GCI Top Service, la quale va ad affiancarsi alla suite GCI Platform, che riunisce i programmi tradizionali. Gli elementi di forte innovazione e di unicità di mercato che i nuovi contratti possiedono, emergono da specifiche richieste dei Clienti, fino ad ora ignorate dal mercato, che trovano invece nella suite GCI Top Service un’adeguata risposta. Tra le componenti più innovative, particolarmente significativa è la clausola della penale, un’indennità che General Computer si impegna a versare al Cliente nel caso in cui i tempi di intervento o di ripristino non siano stati rispettati. Altre componenti di particolare interesse sono l’adozione del monitoring continuativo delle funzionalità del sistema, l’originale e quanto mai conveniente “Protezione Disastri” e l’efficace protezione di secondo livello costituita dal “Sistema Muletto”. I vari contratti della suite GCI Top Service sono formulati combinando queste componenti con vari Service Level Agreement (tempistica di intervento) in modo da costituire una gamma di soluzioni capaci di soddisfare le esigenze più ampie.

A completare l’offerta e a qualificare General Computer come efficace fornitore di “Service Engineering” vi sono poi numerosi altri servizi di diverso genere: progetti di backup, storage consolidation e disaster recovery, finalizzati a garantire la più appropriata protezione dei dati e dei sistemi; la soluzione Moving Power, per un agevole spostamento del computer Unix di produzione da una location ad un’altra; l’ampliamento con nuovo hardware dei sistemi esistenti, attività indispensabile per mantenere il sistema informativo aggiornato e in linea con le esigenze operative che si modificano nel tempo; altri servizi di diverso tipo, fino a quelli minuti come la bonifica e l’igienizzazione di un computer site.

Con l’adozione del “Service Engineering”, General Computer può infine configurarsi come interlocutore unico per ogni esigenza di supporto tecnico, garantendo al Cliente una fornitura ottimizzata dei servizi e, al tempo stesso, una sicura convenienza delle soluzioni proposte.

General Computer nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix. Nel corso dei suoi 13 anni di attività, la società fa registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, anche il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con la propria attività. Nel 2006 la società adotta per prima la nuova filosofia del Service Engineering grazie alla quale si propone come fornitore globale di soluzioni di supporto tecnico nell’ambiente Unix, affiancando all’assistenza tecnica tradizionale un’ampia gamma di nuovi contratti di assistenza e di servizi caratterizzati da elementi di forte innovazione e di unicità nel mercato.

Per ulteriori informazioni:sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin 02 9009 2830;marketing@gci.it 

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