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GCI-20050426-0000000014
La positiva chiusura nel primo trimestre della campagna dei rinnovi contrattuali fa prevedere un 2005 di ulteriore espansione per General Computer


Milano, 26 Aprile 2005 - General Computer Italia, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, annuncia la conclusione con risultati molto positivi della stagione dei rinnovi dei contratti di assistenza tecnica per il 2005. Essendo i contratti generalmente di durata annua, ai buoni risultati della campagna rinnovi e del primo trimestre si può associare anche una positiva previsione per l'intero 2005, che si preannuncia un anno di ulteriore crescita, per la dodicesima volta consecutiva, dalla nascita della società, nel 1993.

L'analisi dei risultati commerciali del primo trimestre 2005 evidenzia che, a parte le poche società che hanno lasciato Unix per un'altra piattaforma o i rari casi di chiusura, i rinnovi contrattuali con General Computer sono stati prossimi al 100%. A questo parco di rinnovi si aggiungono i nuovi contratti, stimabili intorno all'8% del totale, i quali sia per numero, sia per valore, contribuiscono a connotare il 2005 come un anno partito assai positivamente. I nuovi Clienti includono industrie metalmeccaniche, società di elettronica, aziende farmaceutiche, società di telecomunicazioni e alcuni ospedali e centri di ricerca. A caratterizzare i positivi risultati del trimestre è stato anche l'apporto di alcuni rivenditori, i quali hanno operato con attenzione sul mercato e hanno saputo far confluire in General Computer un significativo numero di nuovi Clienti.

"Trovo particolarmente qualificante," dice Roberto Barbieri, presidente del Gruppo General Computer Italia, "che tra i Clienti consolidati si sia anche evidenziata la tendenza ad affidare alla nostra società l'assistenza di server di sempre maggiore importanza e criticità. E' molto frequente, infatti, che dopo un anno o due nel corso dei quali il Cliente tipico ci assegna contratti base per i propri server standard o magari per quelli di test, si va gradualmente facendo strada una crescente fiducia nei nostri confronti, in funzione della quale il Cliente ci affida successivamente l'intero parco dei suoi computer Unix, inclusi quelli il cui funzionamento è più vitale per la società. Questo comportamento si è registrato frequentemente anche quest'anno, e ad attribuirci l'assistenza per i loro server più critici sono stati anche Clienti con posizioni di rilievo nazionale nel settore bancario, in quello industriale e nei servizi."

Stanno inoltre avendo un notevole successo anche le attività progettuali di General Computer, cioè quella gamma di progetti che rispondono alle problematiche della sicurezza delle installazioni informatiche, alla loro protezione dai disastri e alla continuità del servizio fornito dai computer. Per tutte queste esigenze, che stanno assumendo un'importanza sempre crescente, General Computer è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni specifiche, che stanno incontrando l'interesse di molti Clienti, i quali ormai affidano questi progetti a General Computer sulla base della fiducia acquisita con i contratti di manutenzione e come naturale estensione di questi ultimi. Nei primi tre mesi del 2005, il numero di progetti dei Disaster Recovery, Clustering e Backup realizzati o messi in cantiere ha già superato nettamente quelli del corrispondente periodo del 2004.

"Con un buon primo trimestre," conclude Roberto Barbieri, "e con una ben condotta campagna rinnovi, ci sono tutte le premesse per arrivare a buoni risultati anche nel 2005. Quel che più conta, però, è la nostra volontà – che voglio qui riaffermare – di continuare a far ricadere sui Clienti i benefici di questi buoni risultati, investendo in tecnologia, logistica, organizzazione, allo scopo di garantire loro un servizio sempre migliore."

General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 12 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti.
Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre l'intero territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti.
Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Per ulteriori informazioni: sales@gci.it  ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830); marketing@gci.it 
www.gci.it 

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