General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20050321-0000000015
General Computer presenta una Soluzione di Noleggio Breve di server unix, integrata da un pacchetto completo di servizi tecnici e logistici.


Il pacchetto integrato hardware + servizi è la soluzione ideale per gestire agevolmente e in totale sicurezza evenienze quali il cambio di sede del computer di produzione o il test estensivo di nuove release di software.


Milano, 21 Marzo 2005 - Il Gruppo General Computer Italia, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, presenta Short Term Rental Package (STRP), una nuova soluzione comprendente il noleggio breve di server Unix associato ad una serie di servizi tecnici e logistici. La nuova proposta integrata nasce con l'obiettivo di offrire al Cliente una soluzione efficace e conveniente per una contingenza aziendale generalmente critica quale il cambio di sede del computer di produzione, nella quale è di solito necessario trasferire temporaneamente tutta la produzione su un secondo computer, spostare fisicamente il primo nella nuova sede, infine riattivarlo e attribuirgli nuovamente l'intera funzionalità. Un'altra evenienza nella quale il nuovo package di General Computer trova applicazione è quella legata all'esigenza di effettuare test approfonditi di nuove release di software o di nuove procedure operative prima del loro lancio sul sistema di produzione oppure, ancora, l'esecuzione di progetti pilota.

Il nuovo prodotto integrato rappresenta la soluzione ideale in tutti quei casi, come quelli sopra citati, in cui sia necessario dotarsi per pochi mesi di un computer Unix aggiuntivo, evitando di caricare l'azienda di un acquisto che, al termine del progetto temporaneo, diverrebbe improduttivo. Il pacchetto General Computer STRP, grazie alla formula del noleggio breve, dà invece la possibilità di acquisire il server supplementare solo per il tempo necessario, con grande convenienza. In aggiunta, il package STRP comprende anche una nutrita serie di fondamentali servizi correlati al server noleggiato, dei quali General Computer si fa pieno carico.

"Il valore aggiunto della soluzione Short Term Rental Package," commenta Carlo Codecà, Direttore Vendite di General Computer, "sta proprio nel fatto che non ci limitiamo a fornire un server Unix in noleggio, ma ci prendiamo carico dell'intero problema del Cliente. Dapprima analizziamo le sue necessità, siano esse legate ad un cambio di sede del computer, ad un progetto pilota, al test di nuova release o ad altro, e gli proponiamo il server più adatto alle sue esigenze, reperito tra le nostre ampie disponibilità di unità Unix nuove o ricondizionate. Una volta definito il noleggio, ci facciamo carico di tutti gli aspetti tecnici e logistici: effettuiamo i trasporti adottando le più appropriate precauzioni, eseguiamo le installazioni del sistema e degli accessori, curiamo lo startup e la monitorizzazione delle funzionalità, forniamo assistenza sistemistica e, importantissimo, ci prendiamo carico dell'assistenza tecnica on-site delle unità per tutto il tempo del noleggio. Insomma, ci assumiamo la responsabilità globale del sistema. Il Cliente, da parte sua, si butta alle spalle le problematiche del computer e si concentra su quello che solo lui può fare: il trasloco, i test e così via. Inoltre, l'azienda non deve effettuare alcun investimento ma solo corrispondere il costo di un canone, peraltro molto conveniente."

Il nuovo Short Term Rental Package di General Computer è un package flessibile nei suoi contenuti e, pur mantenendo le caratteristiche di pacchetto integrato "hardware+servizi", viene di volta in volta personalizzato sulle specifiche necessità del Cliente. La durata del noleggio, per esempio, è largamente variabile (dai 3 ai 12 mesi, orientativamente) come variabile è il tipo di assistenza prestata, definita in funzione della tempestività di intervento e della copertura richieste dal Cliente. Larga flessibilità è infine lasciata all'ampiezza degli interventi sistemistici, effettuati da un team interno di alto profilo capace di rispondere efficacemente anche alle esigenze più complesse e sofisticate.

General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 12 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti.
Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre l'intero territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti.
Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Scheda documentativa di Short Term Rental Package:
http://www.gci.it/schede/Scheda_Short_Term_Rental_Package_Rev3.pdf 
Per ulteriori informazioni:sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830);marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187