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General Computer si avvia a coprire l'intero territorio nazionale con la propria rete di assistenza tecnica a sistemi Unix
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Milano, 19 Gennaio 2005 - General Computer Italia (GCI) annuncia di aver ulteriormente esteso la copertura territoriale dei propri servizi di assistenza tecnica, essendo da ora in grado di offrire anche nella maggior parte dell'Italia meridionale il livello di assistenza 7x24, cioè la copertura permanente, 24 ore al giorno, per tutti i giorni dell'anno.
Dopo l'apertura nel gennaio 2004 della filiale di Roma, grazie alla quale si è garantito un servizio d'eccellenza a tutto il Lazio, e la copertura di Napoli e della Campania, realizzata sempre nel 2004, un ulteriore passo nel processo di ampliamento della copertura territoriale avviene ora con la Puglia, che da oggi può fruire di tutti i servizi di assistenza di General Computer, inclusi quelli di massimo livello.
"Nel corso dei nostri 12 anni di attività, abbiamo gradualmente ampliato la nostra copertura territoriale," dice Roberto Barbieri, presidente di General Computer Italia. "Siamo ovviamente partiti dalle regioni del settentrione, nelle quali il mercato si mostrava più cospicuo, ma non abbiamo mai escluso a priori alcun altro territorio. Anno dopo anno, a mano a mano che aree non coperte mostravano potenzialità di mercato,
abbiamo operato gli investimenti necessari a stabilire un presidio e a garantire la prestazione di assistenza in quei territori. Ora, con la Puglia, abbiamo completato la copertura della parte continentale del territorio italiano, il quale risulta ora totalmente servito dalla nostra rete di assistenza, con la sola eccezione della Calabria che, con Sicilia e Sardegna, sono però le aree attualmente monitorate per i nostri futuri piani di
copertura."
La possibilità di offrire un servizio di assistenza di elevato livello, incluso quello esteso dei contratti 7x24, ha comportato la creazione anche in Puglia di una rete di tecnici qualificati e l'apertura di una location per le parti di ricambio in grado di servire efficacemente la provincia di Bari (quella più fitta di installazioni), ma anche la restante parte del territorio pugliese. Il processo di startup organizzativo si è completato alla fine del 2004 e il servizio nella regione è ora perfettamente operativo.
I servizi di assistenza di General Computer includono le formule "GCI Bronze", con intervento nel giorno della settimana programmato, "GCI Silver", che prevede l'intervento nel giorno lavorativo successivo alla chiamata, "GCI Gold", con intervento entro 4 ore lavorative dalla chiamata, e infine il programma di assistenza "GCI CTR" il quale, oltre all'intervento immediato, comporta anche la "super-garanzia" di
ripristino del guasto entro 6 ore. Inoltre, per ognuno di questi contratti, è disponibile l'opzione 7x24, che estende la copertura a tutte le 24 ore della giornata, per 365 giorni l'anno.
"La fornitura di servizi così impegnativi da un punto di vista organizzativo come quelli CTR e 7x24 richiede anche una presenza capillare sul territorio," aggiunge Roberto Barbieri. "Per poter garantire un servizio efficiente e tempestivo è necessario essere vicini al guasto, talvolta vicinissimi, sia con il tecnico, sia con le parti di ricambio. Per questo i nostri investimenti nella creazione di nuovi centri General Computer di
assistenza – i quali sono ormai 10 in tutta Italia – costituiscono per i nostri Clienti un ulteriore garanzia di efficacia e prontezza negli interventi."
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