| GCI-20070129-0000000171
|
General Computer potenzia la propria rete commerciale e mette al servizio del cliente una nuova figura professionale
|
Lacchiarella (MI), 29 Gennaio 2007 - Si chiama “Service Consultant” la nuova figura
professionale di consulente tecnico globale che General Computer mette da ora a
disposizione dei propri Clienti per sviluppare le soluzioni più appropriate per le loro
esigenze di assistenza e supporto tecnico. Quella di un super-esperto aziendale che
affianca ogni volta che è necessario il funzionario commerciale, recepisce le esigenze
del Cliente e contribuisce allo sviluppo della migliore proposta è una delle novità che
fanno capo al recente potenziamento della struttura commerciale operato in General
Computer dopo che l’azienda ha abbracciato nello scorso autunno la nuova filosofia
operativa del Service Engineering, grazie alla quale è ora in grado di offrire servizi più
numerosi e un’apertura ancora maggiore verso le richieste del Cliente.
La nuova rete commerciale è guidata da due figure manageriali, ognuna a capo delle
due strutture di vendita che operano su Clienti di tipo diverso. Ad affiancare Carlo
Codecà, che cura da sempre un selezionato parco di Clienti “direzionali”, cioè
consolidati e connotati di particolare significatività sia da un punto di vista tecnico che
commerciale, si aggiunge ora Paolo Vitali, con il compito di seguire con un congruo
numero di funzionari commerciali un ampio parco di Clienti distribuiti in tutta Italia,
oltre che di accrescere la penetrazione di General Computer nel mercato tramite
l’acquisizione di nuovi nomi.
“General Computer era matura per fare un salto di qualità e di portata nel mondo dei
servizi di supporto tecnico”, commenta Paolo Vitali, una lunga esperienza
nell’informatica tecnica Unix, da ottobre 2006 alla guida di una delle due aree
commerciali dell’azienda. “L’adozione del Service Engineering ne è stato lo spunto e
ora siamo in grado di proporci ai nostri Clienti come un’entità le cui capacità e
competenze vanno ben oltre il far funzionare senza problemi i loro sistemi
informativi. Ora possiamo offrire una grande varietà di servizi di supporto tecnico e
rispondere a 360 gradi ad ogni esigenza nell’ambito del nostro settore tradizionale di
specializzazione, cioè l’ambiente Unix. E’ per veicolare al mercato questa nuova realtà
di General Computer che abbiamo rivisto e potenziato la nostra struttura
commerciale, facendo in modo che avesse un profilo di competenza ancora maggiore
e un nuovo livello di apertura e flessibilità nei confronti dei Clienti.”
La nuova struttura commerciale comprende anche un servizio di telemarketing,
finalizzato all’analisi del mercato e all’individuazione di nuovi Clienti. Questa attività
di contatto con il mercato, che può contare su alcune centinaia di interviste mensili,
consente anche a General Computer di percepire esigenze e tendenze emergenti, allo
scopo di sviluppare con prontezza le soluzioni più appropriate.
Tra le attività commerciali che General Computer ha previsto di potenziare nei
prossimi mesi, di particolare interesse è quella verso la piattaforma Linux, la quale,
secondo recenti indagini, si avvia verso una diffusione sempre più ampia e mostra in
una percentuale crescente di casi la tendenza a sostituirsi alla piattaforma Microsoft.
| |
| |
|
|
|