General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20070129-0000000171
General Computer potenzia la propria rete commerciale e mette al servizio del cliente una nuova figura professionale

Lacchiarella (MI), 29 Gennaio 2007 - Si chiama “Service Consultant” la nuova figura professionale di consulente tecnico globale che General Computer mette da ora a disposizione dei propri Clienti per sviluppare le soluzioni più appropriate per le loro esigenze di assistenza e supporto tecnico. Quella di un super-esperto aziendale che affianca ogni volta che è necessario il funzionario commerciale, recepisce le esigenze del Cliente e contribuisce allo sviluppo della migliore proposta è una delle novità che fanno capo al recente potenziamento della struttura commerciale operato in General Computer dopo che l’azienda ha abbracciato nello scorso autunno la nuova filosofia operativa del Service Engineering, grazie alla quale è ora in grado di offrire servizi più numerosi e un’apertura ancora maggiore verso le richieste del Cliente.

La nuova rete commerciale è guidata da due figure manageriali, ognuna a capo delle due strutture di vendita che operano su Clienti di tipo diverso. Ad affiancare Carlo Codecà, che cura da sempre un selezionato parco di Clienti “direzionali”, cioè consolidati e connotati di particolare significatività sia da un punto di vista tecnico che commerciale, si aggiunge ora Paolo Vitali, con il compito di seguire con un congruo numero di funzionari commerciali un ampio parco di Clienti distribuiti in tutta Italia, oltre che di accrescere la penetrazione di General Computer nel mercato tramite l’acquisizione di nuovi nomi.

“General Computer era matura per fare un salto di qualità e di portata nel mondo dei servizi di supporto tecnico”, commenta Paolo Vitali, una lunga esperienza nell’informatica tecnica Unix, da ottobre 2006 alla guida di una delle due aree commerciali dell’azienda. “L’adozione del Service Engineering ne è stato lo spunto e ora siamo in grado di proporci ai nostri Clienti come un’entità le cui capacità e competenze vanno ben oltre il far funzionare senza problemi i loro sistemi informativi. Ora possiamo offrire una grande varietà di servizi di supporto tecnico e rispondere a 360 gradi ad ogni esigenza nell’ambito del nostro settore tradizionale di specializzazione, cioè l’ambiente Unix. E’ per veicolare al mercato questa nuova realtà di General Computer che abbiamo rivisto e potenziato la nostra struttura commerciale, facendo in modo che avesse un profilo di competenza ancora maggiore e un nuovo livello di apertura e flessibilità nei confronti dei Clienti.”

La nuova struttura commerciale comprende anche un servizio di telemarketing, finalizzato all’analisi del mercato e all’individuazione di nuovi Clienti. Questa attività di contatto con il mercato, che può contare su alcune centinaia di interviste mensili, consente anche a General Computer di percepire esigenze e tendenze emergenti, allo scopo di sviluppare con prontezza le soluzioni più appropriate.

Tra le attività commerciali che General Computer ha previsto di potenziare nei prossimi mesi, di particolare interesse è quella verso la piattaforma Linux, la quale, secondo recenti indagini, si avvia verso una diffusione sempre più ampia e mostra in una percentuale crescente di casi la tendenza a sostituirsi alla piattaforma Microsoft.

General Computer nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix.
Nel corso dei suoi 14 anni di attività, la società fa registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti.
Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con la propria attività.
Nel 2006 la società adotta per prima la nuova filosofia del Service Engineering, grazie alla quale si propone come fornitore globale di soluzioni di supporto tecnico nell’ambiente Unix, affiancando all’assistenza tecnica tradizionale un’ampia gamma di nuovi contratti e servizi caratterizzati da elementi di forte innovazione e di unicità nel mercato.

Per ulteriori informazioni: sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Barbara Cristiano 02 9009 2830; marketing@gci.it 
Il contenuto di questa GCI news è prelevabile dal sito www.gci.it  alla sezione News

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187