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GCI-20070227-0000000176
Cresce nel 2006 del 18% il fatturato di General Computer nello specifico segmento dei servizi di assistenza tecnica e di supporto Unix


Lacchiarella (MI), 27 Febbraio 2007 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e supporto in ambiente Unix, ha diffuso i propri dati finanziari relativi al 2006, che mostrano una crescita del 18% del fatturato nello specifico segmento dell’assistenza e del supporto tecnico. Nel corso del 2006, la società aveva deciso di abbandonare il settore della consulenza nel Customer Relationship Management (CRM), giudicato un comparto non più strategico, e ciò aveva comportato la rinuncia alla quota di fatturato che questo business produceva. La crescita del 18% del segmento dell’assistenza tecnica ha tuttavia consentito a General Computer già nel corso del 2006 di recuperare completamente il fatturato CRM venuto a mancare e di chiudere in crescita dell’1,5% l’anno finanziario, con un fatturato complessivo di 5,785 milioni di Euro. Un leggero aumento si è anche potuto rilevare sui margini, mentre netto è stato l’incremento del numero dei server sotto contratto, passati a 6660.

“Anche nel 2006”, dice Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia, “nonostante il challenge dell’uscita dal mercato CRM, l’obiettivo di chiudere in crescita non è stato mancato. Sono 14 anni consecutivi che capita, da quando cioè General Computer è stata creata. A consentirci di raggiungere questo risultato è stata l’eccellente performance ottenuta in quello che tradizionalmente è il nostro ‘core business’, cioè l’insieme delle attività di supporto tecnico del Cliente, costituito da assistenza, noleggio, vendita di sistemi, progetti per la sicurezza dei dati, e così via. Grazie al focus che abbiamo posto su queste attività e grazie anche al lancio di una nuova gamma di programmi di assistenza particolarmente innovativi, siamo riusciti a far registrare in questo segmento specifico un incremento di fatturato del 18%, il più alto degli ultimi anni.”

Per rispondere a questa importante crescita del business, già a fine 2006 si è messo in atto un potenziamento dell’organizzazione di vendita, cui è seguita la nomina a Direttore Commerciale di Paolo Vitali, che va ad affiancare Carlo Codecà, tradizionalmente focalizzato a seguire principalmente alcuni Clienti di particolare importanza strategica.

Tra i principali obiettivi aziendali del 2007 vi è l’applicazione sempre più ampia della filosofia operativa del Service Engineering, abbracciata da General Computer nel 2006 e intesa a fornire al Cliente una copertura realmente globale nei confronti di ogni sua esigenza di supporto tecnico. Primaria sarà anche la diffusione nel mercato dei nuovi contratti di assistenza della serie Top Service, che includono formule e clausole innovative, difficilmente riscontrabili in altri prodotti del mercato.

Nel 2007 sarà pure potenziato il parco dei servizi a disposizione degli utenti Linux e la struttura aziendale specializzata in questo ambiente verrà opportunamente ampliata per rispondere a quel trend di espansione che vede Linux essere sempre più presente negli ambienti professionali.

“Il target che ci siamo posti per il 2007”, conclude Roberto Barbieri, “è quello di raggiungere i 6,4 milioni di Euro di fatturato e di incrementare il numero di unità sotto contratto fino a raggiungere le 7000. Contiamo in questo modo di festeggiare a fine 2007 un trend ininterrotto di crescita che dura da 15 anni.“

General Computer nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix. Nel corso dei suoi 14 anni di attività, la società fa registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti.
Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con la propria attività.
Nel 2006 la società adotta per prima la nuova filosofia del Service Engineering, grazie alla quale si propone come fornitore globale di soluzioni di supporto tecnico nell’ambiente Unix, affiancando all’assistenza tecnica tradizionale un’ampia gamma di nuovi contratti e servizi caratterizzati da elementi di forte innovazione e di unicità nel mercato.

Per altre informazioni: www.gci.it 
Contatto per la stampa: Barbara Cristiano 02 9009 2830; marketing@gci.it 

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