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Cresce nel 2006 del 18% il fatturato di General Computer nello specifico segmento dei servizi di assistenza tecnica e di supporto Unix
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Lacchiarella (MI), 27 Febbraio 2007 – General Computer, specialista nella fornitura di
servizi di assistenza tecnica e supporto in ambiente Unix, ha diffuso i propri dati finanziari relativi al 2006, che mostrano una crescita del 18% del fatturato nello specifico segmento dell’assistenza e del supporto tecnico. Nel corso del 2006, la società aveva deciso di abbandonare il settore della consulenza nel Customer Relationship Management (CRM), giudicato un comparto non più strategico, e ciò aveva comportato la rinuncia alla quota di fatturato che questo business produceva. La crescita del 18% del segmento dell’assistenza tecnica ha tuttavia consentito a General Computer già nel corso del 2006 di recuperare completamente il fatturato CRM venuto a mancare e di chiudere in crescita dell’1,5% l’anno finanziario, con un fatturato complessivo di 5,785 milioni di Euro. Un leggero aumento si è anche potuto rilevare sui margini, mentre netto è stato l’incremento del numero dei server sotto contratto, passati a 6660.
“Anche nel 2006”, dice Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia, “nonostante il challenge dell’uscita dal mercato CRM, l’obiettivo di chiudere in crescita non è stato mancato. Sono 14 anni consecutivi che capita, da quando cioè General Computer è stata creata. A consentirci di raggiungere questo risultato è stata
l’eccellente performance ottenuta in quello che tradizionalmente è il nostro ‘core
business’, cioè l’insieme delle attività di supporto tecnico del Cliente, costituito da
assistenza, noleggio, vendita di sistemi, progetti per la sicurezza dei dati, e così via.
Grazie al focus che abbiamo posto su queste attività e grazie anche al lancio di una
nuova gamma di programmi di assistenza particolarmente innovativi, siamo riusciti a
far registrare in questo segmento specifico un incremento di fatturato del 18%, il più
alto degli ultimi anni.”
Per rispondere a questa importante crescita del business, già a fine 2006 si è messo in
atto un potenziamento dell’organizzazione di vendita, cui è seguita la nomina a
Direttore Commerciale di Paolo Vitali, che va ad affiancare Carlo Codecà,
tradizionalmente focalizzato a seguire principalmente alcuni Clienti di particolare
importanza strategica.
Tra i principali obiettivi aziendali del 2007 vi è l’applicazione sempre più ampia della
filosofia operativa del Service Engineering, abbracciata da General Computer nel 2006
e intesa a fornire al Cliente una copertura realmente globale nei confronti di ogni sua
esigenza di supporto tecnico. Primaria sarà anche la diffusione nel mercato dei nuovi
contratti di assistenza della serie Top Service, che includono formule e clausole
innovative, difficilmente riscontrabili in altri prodotti del mercato.
Nel 2007 sarà pure potenziato il parco dei servizi a disposizione degli utenti Linux e la
struttura aziendale specializzata in questo ambiente verrà opportunamente ampliata
per rispondere a quel trend di espansione che vede Linux essere sempre più presente
negli ambienti professionali.
“Il target che ci siamo posti per il 2007”, conclude Roberto Barbieri, “è quello di
raggiungere i 6,4 milioni di Euro di fatturato e di incrementare il numero di unità sotto
contratto fino a raggiungere le 7000. Contiamo in questo modo di festeggiare a fine
2007 un trend ininterrotto di crescita che dura da 15 anni.“
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