| GCI-20070529-0000000185
|
Server Unix sotto protezione assoluta con il nuovo programma di assistenza “Absolute DR” di General Computer
|
Lacchiarella (MI), 29 Maggio 2007 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e supporto in ambiente Unix, ha presentato l’innovativo programma di assistenza tecnica GCI Absolute DR che copre in modo globale e in tutte le dimensioni operative i rischi cui un sistema Unix può andare soggetto. Il programma comprende protezioni su quattro livelli: un’attività costante di prevenzione del guasto, una procedura di riparazione in tempi garantiti, la disponibilità permanente di un computer-copia pronto per la sostituzione e una Protezione Disastri in grado di fronteggiare il rischio di distruzione del sistema causato da eventuali calamità. L’integrazione di queste quattro forme di protezione in un solo pacchetto di assistenza permette al Cliente di collocare il proprio sistema Unix in una griglia multi-direzionale di salvaguardia mai raggiunta prima con un singolo programma di assistenza.
“Quando il computer è particolarmente critico per l’operatività aziendale,” commenta Paolo Vitali, Direttore Vendite di General Computer Italia, “nulla deve essere trascurato per garantirne il costante funzionamento e la protezione da ogni punto di vista. Per questo abbiamo pensato che un normale contratto di assistenza ‘mono-direzionale’, che prevedesse cioè soltanto la riparazione, pur rapida ed efficiente, del guasto non fosse più adeguato alle esigenze di alcuni Clienti. Abbiamo perciò sviluppato Absolute DR, un contratto davvero completo, comprendente cioè protezioni in più direzioni operative.”
GCI Absolute DR affronta il problema dei guasti instaurando innanzitutto una procedura di prevenzione permanentemente attiva, costituita dal monitoring a distanza delle funzionalità del computer, che consente frequentemente di individuare il malfunzionamento prima che esso blocchi completamente il sistema. Se poi il guasto si verifica, si attiva la procedura di intervento tecnico a massima priorità, con garanzia di ripristino delle funzionalità hardware del sistema entro un tempo massimo di 6 ore, e penale da pagare al Cliente in caso di ritardo. Vi è poi ancora un’ulteriore protezione, costituita dal ‘sistema muletto’, un computer-copia di quello del Cliente, che può essere attivato in un tempo brevissimo e sostituire il sistema sotto contratto in ogni evenienza imprevista. Infine, un’efficace ‘Protezione Disastri’ che interviene nel caso in cui il sistema abbia subito danni irreparabili a causa di calamità (incendi, inondazioni, ecc.) e che garantisce al Cliente una rapida ripresa del lavoro grazie ad un’unità sostitutiva fornita immediatamente. Questo insieme di protezioni integrate fanno di GCI Absolute DR il programma di assistenza più ampio e avanzato disponibile sul mercato e rispondono finalmente, ad un costo moderato, alle esigenze di quei Clienti che necessitano per il loro sistema Unix una protezione globale, articolata nelle diverse direzioni operative.
GCI Absolute DR viene presentato da General Computer all’interno della gamma Top Service, una nuova suite di programmi di assistenza per computer Unix sviluppati sulla base delle esigenze emerse da un’indagine svolta presso gli utenti, in diversi settori applicativi. La nuova gamma comprende, oltre ad Absolute DR, altri sei contratti che, con diverse formulazioni, possono rispondere in maniera flessibile e articolata e con costi decisamente competitivi alle necessità di società dall’organizzazione avanzata.
| |
| |
|
|
|