| GCI-20070711-0000000188
|
ZAR Technology sigla con Hewlett-Packard un accordo per la rivendita di hardware
|
Lacchiarella (MI), 12 Luglio 2007 – ZAR Technology, società appartenente al Gruppo General Computer Italia, ha siglato con Hewlett-Packard un accordo di partnership commerciale grazie al quale potrà rivendere hardware di HP ai propri Clienti, costituiti soprattutto da utilizzatori di sistemi Unix a cui ZAR fornisce unità finalizzate a rispondere a esigenze di Backup, Alta Affidabilità, Disaster Recovery, Cluster e all’ampliamento di sistemi e di storage esistenti.
L'accordo con HP appena siglato consente a ZAR di avere accesso ad una gamma particolarmente ampia di prodotti, caratterizzati da un livello qualitativo tra i più elevati del mercato e forniti di un efficace supporto specialistico. Tutto ciò costituisce per l'organizzazione commerciale di ZAR un valore aggiunto che le consentirà di formulare ai propri Clienti proposte più complete ed efficaci. Per questo, il management della società ripone nell'accordo ottime aspettative e conta di trarne già nel 2007 un significativo incremento del business.
Nata nel 1999 all’interno del Gruppo General Computer Italia, ZAR Technology è un’entità autonoma che - diversamente dalla società capogruppo, che opera nell’area dei servizi - si occupa della fornitura di hardware, mettendo a disposizione dei propri Clienti unità nuove ed usate destinate generalmente al potenziamento di sistemi Unix esistenti, all’incremento del loro livello di sicurezza e affidabilità e a garantire il mantenimento della business continuity.
Allo scopo di rendere commercialmente più proficua la partnership, che sta già dando alcuni incoraggianti risultati iniziali, sono anche in fase di sviluppo tra HP e ZAR i programmi di formazione commerciale per i funzionari di vendita ZAR, l’apertura dei canali di accesso al supporto tecnico e commerciale di HP e alcune attività di marketing congiunto negli specifici segmenti dello storage, del backup, del clustering e del Disaster Recovery, nei quali ZAR vanta la propria specializzazione.
La scelta di attivare questa partnership con HP riguarda esclusivamente ZAR e non modificherà in alcun modo la strategia di mercato di General Computer, la società capogruppo, la quale continuerà a fornire i propri servizi di assistenza tecnica proponendosi anche come alternativa ai costruttori di sistemi. Le due società, fa notare il management di ZAR, operano peraltro in settori diversi – hardware l’una, servizi l’altra – e perseguono autonomamente i loro obiettivi strategici e di business, senza specifiche commistioni operative.
| |
| |
|
|
|