| GCI-20070927-0000000190
|
Sono oltre mille i server Unix spostati da General Computer nel 2007 con la propria procedura “MOVING POWER”
|
Lacchiarella (MI), 27 settembre 2007 – Mille server spostati di location da inizio 2007: è questa la misura del successo che sta facendo registrare Moving Power, il package di servizi specifici per il moving di General Computer, specialista nella fornitura di supporto tecnico e manutenzione in ambiente Unix. Ad utilizzare questo servizio sono state società di ogni dimensione, dalle piccole aziende che necessitavano di cambiare di location due o tre server fino alle grandi società, che richiedevano il complesso moving delle molte decine di server Unix che costituivano i loro centri di elaborazione. In tutti i casi, General Computer si è fatta carico di ogni responsabilità e ha agito come una vera “task force” specializzata, eseguendo il moving in autonomia, con il minimo impegno delle risorse del Cliente.
“Lo spostamento del computer di produzione continua ad essere un evento aziendale molto impegnativo”, dice Luca Modica, Direttore Tecnico di General Computer. “Inoltre, essendo un’attività occasionale e aggiuntiva a quelle consuete, non trova di solito risorse dedicate ed è vista in generale come un’immensa incombenza aziendale. Per eseguire un moving occorre infatti coordinare molte entità diverse, interne ed esterne all’azienda, e il successo del nostro servizio Moving Power sta proprio qui: interveniamo con una nostra ‘task force’ e ci assumiamo la responsabilità di ogni attività legata allo spostamento, che verrà eseguito da nostro personale tecnico e coordinato completamente da noi. Il Cliente, dal canto suo, avrà solo il coinvolgimento strettamente indispensabile e avrà come interlocutore una sola persona, il nostro responsabile del moving, al posto delle più entità con le quali si sarebbe dovuto confrontare se avesse curato lo spostamento in prima persona.”
Il servizio Moving Power viene prestato al Cliente in termini strettamente personalizzati e la proposta di General Computer viene formulata solo dopo aver eseguito un’attenta analisi delle esigenze: tipi e quantità di server, necessità logistiche, computer location, tempi di esecuzione richiesti, problemi particolari, e così via. General Computer si fa abitualmente carico di disinstallare i server, curarne l’imballaggio e il trasporto in condizioni di massima sicurezza, collocarli a dimora nella nuova location, installarli, testarne il funzionamento e, quando richiesto, assistere il Cliente nell’installazione del sistema operativo e dei software applicativi.
Vi sono però anche situazioni di maggiore complessità nelle quali il Cliente ha l’esigenza di non interrompere – neppure per il tempo dello spostamento – le attività di elaborazione. In questi casi, la procedura che è prassi adottare è quella che l’azienda acquisisca un sistema sostitutivo, compatibile con quello da spostare, e che vi trasferisca temporaneamente le attività di elaborazione, fino a quando il primo computer potrà riprendere la propria attività dalla nuova location. In presenza di questa esigenza, Moving Power offre una vantaggiosissima opzione ad-hoc: il noleggio del computer sostitutivo, inclusivo di tutti i servizi (trasporti, installazione, rimozione e assistenza tecnica) per tutto il tempo necessario al moving. Ciò evita al Cliente l’investimento per l’acquisto di un secondo computer che, a moving effettuato, potrebbe non essere più di alcuna utilità.
Al successo di Moving Power, comprovato dal numero ingente di server spostati fino ad ora, contribuisce anche la sua convenienza economica, che General Computer riesce a mantenere grazie alle procedure operative ottimizzate che adotta e ad un’organizzazione flessibile e ben rodata.
| |
| |
|
|
|