General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20060228-0000000002
Continua il trend positivo per il gruppo General Computer Italia, con fatturato in aumento nel 2005 e incremento del numero dei clienti.


Lacchiarella (MI), 28 Febbraio 2006 – General Computer Italia, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha diffuso i risultati finanziari relativi all’anno 2005, che mostrano il trend positivo dei principali elementi aziendali: il fatturato è aumentato a 5,7 milioni di Euro, con un incremento del 7% rispetto al 2004, mentre il numero dei server sotto contratto ha raggiunto le 6400 unità. Buona la tenuta del profitto aziendale, intatto il livello dell’occupazione, in aumento il numero dei Clienti, in modo particolare nell’area delle aziende di medie e grandi dimensioni.

“E’ la tredicesima volta consecutiva - cioè dal 1993, anno in cui la nostra società è nata - che facciamo registrare chiusure di bilancio con fatturato in crescita e positività in tutti i principali parametri aziendali,” dice Roberto Barbieri, presidente del Gruppo General Computer Italia. “Questo risultato è particolarmente significativo nel difficile mercato informatico di questi ultimi anni e conferma sia la nostra capacità di mantenere efficaci e competitivi i servizi che offriamo ai nostri Clienti consolidati, sia la volontà di seguire l’evoluzione del mercato per acquisire in esso nuovi Clienti.”

Nel corso del 2005 si è confermata infatti nel mercato Unix da un lato la tendenza ad una moderata erosione dell’installato nella fascia bassa, a causa del passaggio alla piattaforma Windows delle società più piccole. Dall’altro lato, a controbilanciare questo trend, compensandolo ampiamente, si è però anche evidenziato un buon incremento delle unità di fascia alta, che generalmente costituiscono i sistemi informativi delle società più grandi. General Computer, attraverso il potenziamento di alcuni aspetti della propria organizzazione, ha potuto sia consolidare l’alto livello dei servizi offerti ai Clienti tradizionali, sia fornire una risposta efficace anche a quei nuovi Clienti di fascia alta che, per le caratteristiche e la criticità del loro installato, presentavano esigenze particolarmente sofisticate, per esempio nella prontezza del servizio, nella garanzia di ripristino, nella flessibilità operativa o in altri aspetti.

La gamma di servizi e prodotti progettuali offerti da General Computer si è allargata nel 2005 e copre ora un range piuttosto ampio: contratti di assistenza, progetti per la sicurezza dei dati, servizi di monitoraggio delle funzionalità dei sistemi, certificazioni delle procedure di backup, e molto altro. In particolare, l’attività di vendita di sistemi nuovi o ricondizionati, grazie anche ai prezzi che General Computer è stata in grado di offrire, ha fatto registrare nel 2005 un successo tale che è in fase di realizzazione per il 2006 un programma di potenziamento di questa attività e di ampliamento verso l’estero del brokeraggio di hardware.

Ampio successo ha fatto anche registrare Short Term Rental Package, un efficace servizio di noleggio breve di sistemi e servizi, presentato nel 2005 e particolarmente conveniente nei casi in cui l’azienda debba effettuare il trasloco dei propri computer o necessiti di un sistema aggiuntivo per effettuare test intensivi di nuove release software o l’esecuzione di progetti pilota.

Per il 2006, General Computer prevede di operare nella direzione della continuità sia per le attività di manutenzione, sia per l’area dei progetti e della vendita hardware. Massima attenzione e priorità verrà come sempre attribuita al potenziamento organizzativo, alla preparazione dei tecnici e al costante aggiornamento tecnologico.


General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 13 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti. Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Per ulteriori informazioni: sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830); marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187