| GCI-20041010-0000000020
|
General Computer integra i prodotti Storagetek nelle proprie soluzioni progettuali
|
Milano, 10 ottobre 2004 - General Computer Italia e StorageTek® hanno appena raggiunto un accordo di partnership commerciale grazie al quale General Computer potrà integrare e rivendere i prodotti StorageTek® come componenti delle proprie soluzioni progettuali finalizzate al backup, al clustering e al disaster recovery di sistemi Unix e Linux.
StorageTek® è una società multinazionale specializzata in prodotti per storage, riconosciuta leader di mercato nel settore specifico. Tra i suoi prodotti più affermati, le innovative librerie nastro automatizzate, le soluzioni basate su dischi e i prodotti per storage networking, tutti caratterizzati da prestazioni avanzate e da un'elevata
affidabilità.
"Da sempre lavoriamo per garantire ai nostri clienti la più elevata protezione dei loro dati in ogni evenienza, a partire dal semplice guasto al sistema fino ad un imprevedibile disastro che si può abbattere sul luogo che ospita il calcolatore," commenta Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato di General Computer. "Questa nuova partnership commerciale con StorageTek® ci consente ora di disporre di soluzioni di storage
tecnologicamente molto avanzate ed eccezionalmente affidabili. Questa eccellenza tecnologica confluirà nelle soluzioni che progettiamo per i nostri Clienti ed andrà ad aumentarne l'efficienza globale."
I prodotti StorageTek® più frequentemente integrati nelle varie soluzioni offerte da General Computer sono quelli per Tape Storage Automation, cioè i sistemi automatizzati di salvataggio dati su nastro. "La gamma di StorageTek® nel tape storage," commenta ancora Maurizio Barbieri, "è molto ampia e i prodotti che la compongono ci permettono di assemblare le soluzioni più varie e flessibili. Qualsiasi sia l'esigenza, StorageTek® ha sempre una libreria adatta, sia quando si tratta di poche unità nastro e una mole
modesta di dati, sia quando vengano richieste soluzioni con decine di tape drive, capacità di archivio di centinaia di Terabyte e velocità altissime. Per questo riteniamo che poterci valere di questa gamma di prodotti sia un significativo valore aggiunto delle nostre soluzioni progettuali."
Oltre alle unità nastro e alle librerie nastro automatizzate, General Computer potrà avvalersi anche delle soluzioni StorageTek® per Virtual Storage e per Open SAN (Storage Area Networks), aree tecnologiche molto avanzate e in rapida espansione.
L'accordo consentirà anche che le due società operino in sinergia per alcune attività commerciali e per il supporto tecnico post-vendita, nell'intento di fornire un servizio più ampio e completo al mercato.
| |
| |
|
|
|