General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20080428-0000000207
General Computer estende verso i server e lo storage di fascia alta la gamma dei propri servizi di assistenza e supporto tecnico
Lacchiarella (MI), 28 Aprile 2008 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza, hardware e supporto tecnico in ambiente Unix e Linux, è nella fase finale di un processo di ampliamento strutturale e organizzativo mirato a offrire ai propri Clienti servizi di assistenza e supporto tecnico anche su server e storage di gamma alta e molto alta. Questo processo, iniziato negli ultimi mesi del 2007, si completerà nei prossimi giorni con la sigla di un accordo con una società estera che agirà come partner qualificato in grado di fornire a General Computer training e supporto in più direzioni, specificamente indirizzati al mercato di fascia alta.

“Sono ormai molti mesi”, dice Roberto Barbieri, Presidente di General Computer, “che notiamo un cambio strutturale nei sistemi informativi dei nostri Clienti: dove prima esisteva solo la piattaforma Unix, ora si aggiungono frequentemente sistemi Linux; dove prima venivano utilizzate solo unità di fascia media, ora si trovano anche computer e storage di fascia alta. Insomma, i sistemi informativi diventano sempre più eterogenei, con un mix di piattaforme e fasce di prodotti che va nella direzione di rispondere più adeguatamente alle diverse esigenze che in un’azienda possono coesistere. Proprio per questo abbiamo intrapreso mesi fa, e stiamo portando a conclusione in questi giorni, un processo di ampliamento della nostra gamma di servizi. Accanto alla consueta e consolidata attività sui sistemi Unix di fascia media, stiamo ora per offrire, con gli stessi standard di qualità, anche assistenza e supporto su computer Unix di fascia alta, su unità Intel®/AMD® (tipicamente in ambiente Linux) e su storage di ogni tipo e di qualsiasi livello. Per venire incontro alle esigenze di globalità del servizio, saremo in grado anche di fornire occasionalmente manutenzione a sistemi Windows®, quando il Cliente richiederà la loro inclusione nel pacchetto complessivo di assistenza.”

Allo scopo di tutelare il Cliente a tutto campo anche quando siano in gioco servizi su sistemi delle fasce più elevate e nelle condizioni di massima criticità, General Computer ha deciso di acquisire con un accordo di partnership il supporto di un’organizzazione internazionale specializzata e altamente qualificata, già da anni operativa su questo tipo di apparecchiature. L’accordo, in via di perfezionamento in questi giorni, prevede la fornitura a General Computer di training specifico sui prodotti di fascia alta, un ampio supporto di secondo livello, la possibilità di un intervento diretto di personale super-qualificato in caso di necessità e una serie di attività correlate in grado di garantire l’efficace risoluzione anche dei problemi di assistenza e supporto più complessi.

“L’offerta di General Computer”, conclude Roberto Barbieri, “comprendeva già, nell’ambiente Unix, svariate tipologie: manutenzione, fornitura di hardware, assistenza sistemistica, supporto logistico e molto altro. Tra breve, tutto ciò potrà essere esteso a più piattaforme e includere ogni livello di unità, fino a quelle delle fasce più elevate. E’ uno sforzo di ampliamento che si avvale di risorse aggiuntive, le quali garantiscono il mantenimento dello standard qualitativo di sempre senza intaccare quella convenienza economica che i nostri Clienti hanno sempre dimostrato di apprezzare.”

General Computer raggiunge nel 2008 i 15 anni di attività, tutti caratterizzati da un costante trend di crescita della società.
Per altre informazioni: www.gci.it 
Per un contatto diretto con un funzionario commerciale:sales@gci.it 
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830);marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187