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GCI-20080625-0000000221
General Computer amplia verso i sistemi IBM® di fascia media e alta la gamma dei propri servizi di assistenza e di supporto tecnico
Lacchiarella (MI), 25 Giugno 2008 – Server Risc IBM®, AS400 e mainframe IBM®: queste sono le principali tipologie di unità che General Computer - specialista nella fornitura di servizi di manutenzione, hardware e supporto tecnico - ha recentemente incluso nella propria gamma di unità assistibili. Il supporto a questi sistemi avverrà con la collaborazione di Vera System Service, la quale metterà le proprie competenze tecniche specialistiche su IBM a disposizione di General Computer, che le utilizzerà come risorse aggiuntive della propria organizzazione tecnico-logistica.

“Da svariati anni,” commenta Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato di General Computer, “la soddisfazione dei nostri Clienti ci dimostra che siamo in grado di fornire con la nostra organizzazione un servizio di assistenza efficace anche a sistemi di elevata criticità, nell’ambiente Unix. Mantenendo la stessa qualità, abbiamo quindi recentemente deciso di rendere ancora più globale la nostra risposta verso il mercato, proponendoci sempre più spesso come fornitore unico di servizi di assistenza tecnica, anche per quei Clienti che dispongano di un data center con piattaforme e sistemi eterogenei che coesistono tra loro. Alle unità Unix, che costituiscono la nostra tradizionale specializzazione, stiamo quindi progressivamente aggiungendo una serie di altri sistemi, generalmente di fascia alta e molto alta, non appartenenti a questo ambiente. Per le apparecchiature che richiedono un’elevata specializzazione, ci avvaliamo di società partner che ci affiancano con le loro risorse tecniche e ci consentono di garantire al Cliente il massimo livello qualitativo del servizio oltre che dal punto di vista organizzativo e logistico, anche per l’aspetto delle competenze tecniche.”

L’estensione dei servizi di General Computer verso i sistemi IBM® di fascia media e alta, supportata dalla collaborazione specialistica con Vera System Service, risponde anche ad un’esigenza di mercato rilevata con una certa frequenza, soprattutto per i data center di Clienti grandi e molto grandi, nei quali sistemi IBM e sistemi Unix (e talvolta altri) spesso coesistono. In questi casi, per il Cliente è particolarmente vantaggioso avere un unico interlocutore come General Computer, in grado di gestire efficacemente le problematiche di tutte le unità.

Il processo di ampliamento delle potenzialità di mercato di General Computer procederà nel corso di tutto il 2008. Grazie a ciò, la società intende concludere questo suo 15° anno di attività con un profilo di mercato significativamente allargato e la capacità di offrire servizi di assistenza e di supporto tecnico a sistemi di fascia media, alta e molto alta appartenenti a ogni piattaforma.

Per altre informazioni: www.gci.it 
Per un contatto diretto con un funzionario commerciale: sales@gci.it 
Contatto per la stampa Monica Segantin (02 9009 2830): marketing@gci.it 
General Computer nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix. Nel corso dei suoi 15 anni di attività, la società fa registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre con i propri servizi la quasi totalità del territorio nazionale. La società caratterizza la propria attività con l’innovativa filosofia del Service Engineering, che le consente di offrire soluzioni di supporto tecnico realmente globali in cui l’assistenza tecnica tradizionale è affiancata da un’ampia gamma di contratti e servizi caratterizzati da elementi di forte innovazione e di unicità nel mercato.

I marchi di fabbrica o registrati citati appartengono ai rispettivi proprietari.

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