| GCI-20081013-0000000228
|
Un nuovo servizio di General Computer garantisce il funzionamento del sistema informativo aziendale per almeno il 99% del tempo.
|
Lacchiarella (MI), 6 Ottobre 2008 – Si chiama “Up&Run 99%” il nuovo servizio che General Computer ha appena presentato e grazie al quale è in grado di garantire al Cliente che il suo sistema informativo aziendale (o una parte di esso) sarà funzionante per almeno il 99% del tempo operativo totale annuo. Questa garanzia è ottenuta grazie ad una serie di misure di prevenzione avanzata a cui il sistema viene sistematicamente sottoposto, le quali consentono di mantenere entro l’1% i tempi di fermo macchina dovuti a guasti.
“E’ un nuovo modo di intendere l’assistenza tecnica, focalizzato sulla prevenzione del guasto”, commenta Paolo Vitali, Direttore Vendite di General Computer, “Infatti, il sistema sottoposto a questa metodica viene messo al centro di una serie di attività di prevenzione di tipo continuativo (come il monitoring delle funzionalità, per esempio) e di interventi ad-hoc (check-up, controllo dell’ambiente, ecc.) capaci di eliminare all’origine molte potenziali fonti di guasto e quindi di contenere il tempo di fermo macchina all’interno dell’1%, un valore di tutta tranquillità per la maggior parte dei sistemi.”
“Up&Run 99%” è offerto come opzione supplementare applicabile ai contratti General Computer della suite Top Service e aggiunge a tutte le altre protezioni previste da ciascun contratto l’ulteriore garanzia del funzionamento per il 99% del tempo totale, calcolato sulla copertura totale annua prevista dal contratto stesso. L’opzione è applicabile, secondo le necessità del Cliente, all’intero sistema informativo aziendale oppure ad una parte di esso, fino alla singola apparecchiatura, se richiesto.
Le attività di prevenzione che vengono messe in atto per raggiungere il “Target 99%” sono numerose: le funzionalità del sistema sono costantemente monitorate a distanza, vengono applicate procedure di manutenzione preventiva e attività diagnostiche sofisticate, in occasione di interventi per guasti si esegue anche un check-up allargato, si opera un attento controllo sull’ambiente nel quale è collocato il sistema e sulla sua alimentazione elettrica, e molto altro.
La riduzione dei tempi di fermo macchina entro quell’1% che l’opzione garantisce è comprovata statisticamente. Nonostante ciò, in linea con la propria tradizionale politica di massima tutela dei diritti del Cliente, General Computer, in caso di superamento dell’1%, provvederà a rimborsare il costo dell’opzione “Up&Run 99%” e, in aggiunta, verserà al Cliente anche una penale, a titolo di indennizzo.
| |
| |
|
|
|