| GCI-20090512-0000000288
|
Focus sulla sicurezza informatica
|
General Ccomputer organizza con Security Lab una sessione di corsi sulla sicurezza informatica
Lacchiarella (MI), Maggio 2009 – La sicurezza informatica è di tale importanza per i sistemi aziendali che non deve mai essere sottovalutata, in quanto gli attacchi all’integrità dei sistemi e dei dati, secondo le più recenti indagini, sono in crescita esponenziale. Per questo sono sempre più importanti la sensibilizzazione aziendale ai problemi della sicurezza e la conoscenza approfondita e aggiornata di tutte le tecniche di hacking, per poter mettere in atto le contromisure più avanzate.
Sollecitata da numerosi Clienti ai quali fornisce servizi o per i quali implementa progetti, General Computer ha deciso di organizzare presso la propria sede due corsi sulla sicurezza informatica, che saranno tenuti da Security Lab, un partner super-specializzato in queste problematiche, con un’amplissima esperienza sia in corsi, sia nella tutela globale della sicurezza informatica di moltissime aziende nazionali e internazionali.
Il dettaglio dei corsi è il seguente:
Corso di Hacking Etico – Hands-on-Hacking Unlimited Gli aspetti fondamentali della Internet Security e le vulnerabilità di reti e sistemi
4 e 5 Giugno 2009, ore 9:00-18:00
Consigliato a: Security Manager, IT Manager, Amministratori di Rete, Responsabili CED, Sviluppatori, Personale IT.
Corso di Hacking Etico – Hands-on-Hacking 2, Web Applications Gli aspetti fondamentali della Internet Security e le Web application come nuovafrontiera dell’hacking
16 e 17 Giugno 2009, ore 9:00-18:00
Consigliato a: Security Manager, IT Manager, Amministratori di Rete, Responsabili CED, Sviluppatori, Personale IT.
I corsi sono composti di un parte teorica e di laboratori pratici: inserite all’interno di una vera e propria hacking challenge, una serie di sessioni di Live Hacking consentiranno, mediante l’esercitazione su casi reali, di apprendere insight preziosissimi per la predisposizione di contromisure efficaci.
Entrambi i corsi si terranno presso la sede di General Computer a Lacchiarella, periferia sud di Milano. Il costo è di 950 Euro per corso e per persona (+IVA), inclusivo della colazione. Per i partecipanti a entrambi i corsi, il costo sarà di 1600 Euro (+IVA), invece di 1900.
Per la partecipazione ai corsi è necessaria la pre-iscrizione.
Security Lab (www.sec-lab.com )
nasce nel 2004 come società specializzata nella tutela della sicurezza informatica delle aziende e delle istituzioni. Ha sede a Lugano, ma la sua attività è allargata a tutto il territorio italiano, a gran parte dell’Europa e ad altri paesi del mondo.
Svolge la propria attività tramite un’ampia serie di corsi e con consulenze specifiche ad aziende, istituzioni pubbliche e private, forze di polizia, entità militari, e così via.
General Computer (www.gci.it ) nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix. Nel corso dei suoi 15 anni di attività, la società ha ampliato e diversificato la propria offerta, la quale comprende ora anche numerose soluzioni progettuali per l’ottimizzazione, l’ampliamento, la sicurezza e la gestione dei sistemi informativi aziendali.
| |
| |
|
|
|