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General Computer arricchisce con i prodotti Fortinet® la gamma delle proprie soluzioni per la sicurezza dei sistemi informativi aziendali
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Lacchiarella (MI), 27 Ottobre 2009 – Grazie ad un accordo di partnership recentemente siglato, General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza, di hardware e di supporto tecnico, ha arricchito la propria offerta con i prodotti della società americana Fortinet®, ben nota per le sue soluzioni finalizzate alla protezione della rete aziendale da ogni sorta di minaccia, interna o esterna.
“General Computer”, commenta Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato della società, “dopo aver prestato assistenza per molti anni ai server e allo storage dei suoi Clienti, ha recentemente esteso la propria competenza anche agli apparati di rete. Per questo ha ritenuto importante siglare con Sidin, il distributore italiano di Fortinet, un accordo di partnership commerciale grazie al quale General Computer può qualificarsi come partner tecnologico per l’intera linea di prodotti e integrare le soluzioni Fortinet di firewall, anti-virus, anti-intrusione, antispam, filtro web, e tutte le altre, nei progetti che propone.”
La gamma Fortinet è costituita da una serie di soluzioni – fisicamente degli “appliances” con diverse funzionalità e performance – che si interpongono tra il sistema informativo e l’esterno, con la funzione di operare come un’efficace barriera intelligente e di eseguire attività di sorveglianza ed eliminazione di minacce provenienti da Internet, dalla posta e da altre fonti esterne, oltre che proteggere i database e prevenire possibili fughe di dati dall’interno.
Oltre alle soluzioni citate sopra, Fortinet ha sviluppato sistemi che consentono il monitoring, il management degli “appliances” e la gestione di log e statistiche. Tali sistemi forniscono il reporting delle attività di rete, per un approccio strutturato che si focalizzi, oltre che sulla sicurezza, anche sul controllo. Grazie a queste apparecchiature, General Computer può quindi offrire anche un servizio di monitoring a distanza degli “appliances” installati nella rete del Cliente, con l’analisi dei parametri desiderati, la valutazione dell’efficienza globale e molto altro. Tutti questi elementi possono essere sintetizzati in report statistici ad-hoc di grande utilità per l’IT Manager.
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