| GCI-20091124-0000000311
|
E' allarme guasti nel 2010 per i sistemi informativi aziendali
|
Lacchiarella (MI), 25 Novembre 2009 – Nel 2010 il tasso medio di “caduta” per guasti dei sistemi informativi aziendali andrà incontro ad una rapida impennata. Lo dice una recente indagine* svolta da una delle più importanti società internazionali di ricerca del mondo informatico, la quale consiglia anche alle aziende di approntare già da ora piani di emergenza per far fronte a questo problema, all’origine del quale vi sono i severi tagli operati nei budget IT a causa della crisi e il conseguente abbandono dei piani di sostituzione e aggiornamento di server e periferiche. Proprio per rispondere a questa nuova esigenza, General Computer ha approntato un pacchetto di servizi e attività in grado di contrastare l’incremento nei guasti.
“Già nel 2009”, commenta Paolo Vitali, Direttore Vendite di General Computer, “stiamo assistendo ad un progressivo incremento del tasso dei malfunzionamenti per i sistemi informativi ai quali prestiamo assistenza e supporto. L’indagine di Gartner conferma purtroppo che ciò continuerà almeno per tutto il 2010. Per questo abbiamo messo a punto per i nostri Clienti un pacchetto di servizi e di attività grazie alle quali contiamo di contrastare specificamente questo aumento dei malfunzionamenti e minimizzare il più possibile l’impatto negativo sull’efficienza delle aziende che esso potrebbe avere.”
Il pacchetto di General Computer è composito e ha come base l’adozione di uno dei numerosi contratti di manutenzione offerti dalla società, al quale vengono aggiunti, di volta in volta e in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, ulteriori servizi finalizzati a prevenire i malfunzionamenti o, comunque, a ridurne l’impatto operativo. In particolare, sul versante della prevenzione, General Computer offre un sofisticato servizio di Monitoring Proattivo delle funzionalità del sistema, grazie al quale è possibile individuare in molti casi i segni di un’anomalia incombente prima che essa si verifichi e di reagire prontamente per contrastare il pericolo di un fermo macchina totale.
Molto efficace è anche l’opzione Up&Run 99%, un servizio innovativo che può essere aggiunto a qualsiasi contratto General Computer e che garantisce che il sistema del Cliente sarà attivo e funzionante per almeno il 99% del tempo totale di copertura previsto dal contratto. Questa opzione, che opera con un approccio multi-fattoriale e attiva sul sistema un’ampia serie di procedure proattive, costituisce una sorta di garanzia globale sull’operatività e mette al riparo al Cliente proprio dai rischi di malfunzionamenti ripetuti e prolungati tipici dei sistemi che non sono stati aggiornati o sostituiti quando era opportuno.
| |
| |
|
|
|