General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20091124-0000000311
E' allarme guasti nel 2010 per i sistemi informativi aziendali
Lacchiarella (MI), 25 Novembre 2009 – Nel 2010 il tasso medio di “caduta” per guasti dei sistemi informativi aziendali andrà incontro ad una rapida impennata. Lo dice una recente indagine* svolta da una delle più importanti società internazionali di ricerca del mondo informatico, la quale consiglia anche alle aziende di approntare già da ora piani di emergenza per far fronte a questo problema, all’origine del quale vi sono i severi tagli operati nei budget IT a causa della crisi e il conseguente abbandono dei piani di sostituzione e aggiornamento di server e periferiche. Proprio per rispondere a questa nuova esigenza, General Computer ha approntato un pacchetto di servizi e attività in grado di contrastare l’incremento nei guasti.

“Già nel 2009”, commenta Paolo Vitali, Direttore Vendite di General Computer, “stiamo assistendo ad un progressivo incremento del tasso dei malfunzionamenti per i sistemi informativi ai quali prestiamo assistenza e supporto. L’indagine di Gartner conferma purtroppo che ciò continuerà almeno per tutto il 2010. Per questo abbiamo messo a punto per i nostri Clienti un pacchetto di servizi e di attività grazie alle quali contiamo di contrastare specificamente questo aumento dei malfunzionamenti e minimizzare il più possibile l’impatto negativo sull’efficienza delle aziende che esso potrebbe avere.”

Il pacchetto di General Computer è composito e ha come base l’adozione di uno dei numerosi contratti di manutenzione offerti dalla società, al quale vengono aggiunti, di volta in volta e in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, ulteriori servizi finalizzati a prevenire i malfunzionamenti o, comunque, a ridurne l’impatto operativo. In particolare, sul versante della prevenzione, General Computer offre un sofisticato servizio di Monitoring Proattivo delle funzionalità del sistema, grazie al quale è possibile individuare in molti casi i segni di un’anomalia incombente prima che essa si verifichi e di reagire prontamente per contrastare il pericolo di un fermo macchina totale.

Molto efficace è anche l’opzione Up&Run 99%, un servizio innovativo che può essere aggiunto a qualsiasi contratto General Computer e che garantisce che il sistema del Cliente sarà attivo e funzionante per almeno il 99% del tempo totale di copertura previsto dal contratto. Questa opzione, che opera con un approccio multi-fattoriale e attiva sul sistema un’ampia serie di procedure proattive, costituisce una sorta di garanzia globale sull’operatività e mette al riparo al Cliente proprio dai rischi di malfunzionamenti ripetuti e prolungati tipici dei sistemi che non sono stati aggiornati o sostituiti quando era opportuno.
++General Computer++ (www.gci.it ) nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix. Nel corso dei suoi 15 anni di attività, la società ha ampliato e diversificato la propria offerta, la quale comprende ora soluzioni di supporto tecnico globali in cui l’assistenza tecnica tradizionale è affiancata da un’ampia gamma di altri servizi, caratterizzati da elementi di forte innovazione e di unicità nel mercato.

* Indagine di Gartner® presentata alla ITxpo 2009 Conference, Orlando, USA, Ottobre 2009.

Per altre informazioni: www.gci.it 
Per un contatto diretto con un funzionario commerciale: info@gci.it  oppure 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin; marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187