| GCI-20100223-0000000322
|
Cresce nel 2009 il fatturato di assistenza di General Computer
|
Lacchiarella (MI), 23 Febbraio 2010 – Nonostante il mercato in netta recessione, General Computer, specialista nella fornitura di assistenza e supporto tecnico per i sistemi informativi aziendali, ha fatto registrare nel 2009 una crescita del 10,5% per il proprio fatturato dei servizi di assistenza. Questo incremento è risultato provenire principalmente dall’afflusso di nuovi Clienti che hanno ritenuto General Computer un fornitore pienamente affidabile e che hanno individuato nei suoi contratti le caratteristiche di flessibilità, ricchezza di contenuti e convenienza economica che stavano cercando.
“La crisi economica ha imposto nel 2009 alla maggioranza dei dipartimenti informatici aziendali una revisione e un’ottimizzazione degli investimenti” commenta Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia. “In questo ambito, molti IT Manager, particolarmente nella media impresa, hanno ritenuto interessanti i nostri contratti di assistenza, giudicandoci un’alternativa ugualmente qualificata ma certamente più flessibile, innovativa ed economicamente vantaggiosa rispetto ai precedenti provider, tipicamente i costruttori dei loro sistemi. Dopo aver consolidato nel corso del 2009 il rapporto con questi nuovi Clienti, operando anche numerose personalizzazioni dei contratti che ci sono state richieste in itinere, contiamo nel 2010, in uscita dalla crisi, di estendere dalla manutenzione ad altre aree di supporto la nostra collaborazione. Stiamo in particolare notando un loro significativo interesse verso le attività progettuali – quali la virtualizzazione, il backup, la messa in sicurezza dei sistemi e della rete, il disaster recovery, ecc. – le cui problematiche abbiamo affrontato con grande determinazione negli scorsi mesi e intorno alle quali abbiamo costituito una nuova divisione aziendale, già operativa, altamente qualificata e specializzata.”
Come era prevedibile in una contingenza economica così sfavorevole, a fronte dell’importante incremento del fatturato di assistenza, General Computer ha fatto però anche registrare una netta contrazione del segmento della vendita hardware, dovuta al blocco degli acquisti messo in atto dalla grande maggioranza delle aziende. Il fatturato aziendale globale del 2009 si è perciò assestato su livelli lievemente inferiori a quelli dell’anno precedente, a quota 5,4 milioni di Euro.
Oltre alla già citata Divisione Progetti, che si affianca alla Divisione Network & Security, creata alcuni mesi fa e già avviata a diventare un importante segmento aziendale, tra le novità del 2010 è previsto il lancio di GAIA, un innovativo strumento software destinato a tutti i Clienti e in grado di catalogare e gestire le informazioni relative a tutte le apparecchiature installate nel loro data center.
| |
| |
|
|
|