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General Computer diventa SpA ed avvia un nuovo processo di espansione aziendale
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Lacchiarella (MI), 27 Ottobre 2010 – General Computer, specialista nella fornitura di assistenza e supporto tecnico per i sistemi informativi aziendali, dal 1° Luglio 2010 si lascia alle spalle la sua tradizionale forma societaria di Srl e diventa Società per Azioni. Contemporaneamente a questo passaggio, viene effettuata una significativa ricapitalizzazione della società, in linea con le esigenze legate alla nuova forma societaria, e viene attuato un adeguamento organizzativo, sia delle Vendite, sia di altri reparti, con l’obiettivo di affrontare un ulteriore e importante piano di espansione aziendale, reso subito operativo.
“Il passaggio di General Computer a SpA” commenta Roberto Barbieri, Presidente della società, “non comporta per i Clienti alcun impatto immediato: continueremo ad essere flessibili come sempre, a essere spesso più convenienti di altri, a fornire il servizio pronto ed efficace che ormai ci contraddistingue. Tuttavia, dietro le quinte, il Cliente potrà intravvedere una società più solida, che possiede una capitalizzazione più rilevante, che può ottenere maggiore credito e investire di più, che ha scelto la trasparenza delle regole statutali, e così via.”
Insieme al passaggio alla nuova forma societaria, General Computer ha reso operativo un nuovo piano di espansione aziendale, che pone le proprie basi sugli eccellenti risultati ottenuti nei primi otto mesi del 2010 nei quali, nonostante il perdurare degli effetti negativi della crisi economica, la società ha fatto registrare un incremento del fatturato nell’area contratti di assistenza di oltre il 30%. Analogamente è avvenuto per la business unit aziendale che si occupa delle Soluzioni Progettuali, la quale ha mostrato, quarter dopo quarter, un continuo incremento del proprio fatturato.
Per favorire il successo del nuovo piano di espansione, è stato immediatamente attuato un adeguamento organizzativo, che ha investito svariate componenti della struttura aziendale, in particolare le Vendite, la cui nuova organizzazione si prefigge di fornire ai Clienti interlocutori con il massimo grado di competenza e specializzazione nelle specifiche aree che la loro tipologia di azienda richiede. Per potenziare questo specifico aspetto, nella nuova struttura delle Vendite sono state anche create due unità operative, chiamate Competence Center, una focalizzata sull’area contratti di assistenza e l’altra sull’area Progetti.
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