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General Computer estende i propri servizi di assistenza verso i sistemi Unix di fascia alta
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Lacchiarella (MI), 25 Gennaio 2006 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha recentemente annunciato che il piano di ampliamento dei propri servizi verso i sistemi Unix di gamma alta, intrapreso circa un anno fa, è stato completato con successo e che già alcuni nuovi importanti Clienti hanno valutato positivamente le garanzie di expertise e organizzative offerte da General Computer e le hanno affidato nei mesi scorsi la manutenzione dei loro sistemi Sun® Enterprise 10000 e 15000.
“Siamo soliti offrire un servizio solo quando ci riteniamo in grado di prestarlo ai livelli più elevati,” dice Carlo Codecà, Direttore Vendite di General Computer. “Per questo, prima di accettare contratti di assistenza su sistemi Unix di fascia alta, abbiamo intrapreso, già dal Marzo 2005, un programma di potenziamento della nostra organizzazione, per essere in grado di garantire un’assistenza ai massimi livelli anche per queste unità che, come è noto, sono molto complesse e sono generalmente collocate in posizioni di assoluta criticità in sistemi informativi di dimensioni medie e grandi. Il programma, molto articolato e comprendente tutti gli aspetti della fornitura di assistenza, si è completato nell’ultima parte del 2005 e siamo attualmente già impegnati a prestare assistenza per il 2006 a sistemi di fascia alta di alcuni nuovi Clienti.”
Per garantirsi il massimo dell’expertise in questi sistemi, General Computer ha stretto una collaborazione con una società internazionale specializzata nel settore specifico, alla quale si è appoggiata per alcuni dei più importanti aspetti del progetto.
Particolare attenzione è stata posta alla formazione dei tecnici e all’attività di acquisizione delle parti di ricambio, più importanti che mai quando sia necessario, come nel caso di questi sistemi ad elevata criticità, garantire un’efficacia di intervento ai massimi livelli.
La società multinazionale cui General Computer si è appoggiata per questo ampliamento della propria attività continuerà ad operare anche in futuro come fonte qualificata di supporto di secondo livello, pronta cioè ad essere coinvolta in quei casi di particolare complessità in cui si debba ricorrere ad un livello più elevato di competenza per la risoluzione del problema tecnico che si pone, analogamente a quanto fanno
i costruttori all’interno delle loro strutture multinazionali.
Infine, a ulteriore garanzia di affidabilità, General Computer offre per il proprio contratto di assistenza su sistemi di fascia alta anche un servizio opzionale di monitoraggio delle funzionalità, con supporto remoto. Questo servizio, grazie ad un controllo continuativo delle funzioni del sistema, può individuare un malfunzionamento e segnalarlo in remoto prima ancora che esso produca il blocco del sistema, anticipandolo e consentendo di programmare la manutenzione prima che il guasto totale possa verificarsi.
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