| GCI-20110316-0000000420
|
General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
|
Lacchiarella (MI), 16 Marzo 2011 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi e soluzioni progettuali per i sistemi informativi aziendali, ha ripreso nel 2010, dopo una marginale flessione per la crisi economica, il trend di crescita che l’aveva caratterizzata fin dalla sua nascita. La società ha infatti raggiunto nel 2010 il nuovo traguardo di 6,4 milioni di Euro di fatturato globale, con un incremento di quasi il 20% rispetto all’anno precedente. Nello specifico segmento della manutenzione, la crescita è stata ancora più marcata – oltre il 23% sull’anno precedente – e ciò mette in evidenza la capacità dell’azienda di offrire al mercato servizi di qualità in grado di soddisfare un parco sempre più ampio di Clienti.
“Il superamento degli effetti della crisi economica”, commenta Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia SpA, “è avvenuto per noi piuttosto rapidamente e, mentre il mercato ancora non mostrava segni inequivocabili di ripresa, il nostro fatturato è svettato in avanti di quasi il 20%, nel corso del 2010. Tra le ragioni principali di questo successo, ritengo vi sia stata la scelta di arricchire costantemente la nostra offerta, sia proponendo al mercato una gamma sempre più articolata e innovativa di contratti di manutenzione, sia allargando la nostra attività a nuove aree di business, come quella delle soluzioni progettuali nel networking, nella virtualizzazione, nel Disaster Recovery, e nella sicurezza dei sistemi informativi aziendali.”
Per il 2011, i piani di crescita di General Computer hanno come obiettivo quello di mantenere l’incremento di fatturato nell’ordine del 15%. Tale target potrà essere raggiunto grazie ad una nuova e più incisiva struttura commerciale, messa a punto negli ultimi mesi del 2010, la quale potrà disporre di un portfolio di prodotti comprendente, oltre ai servizi di manutenzione e alle soluzioni progettuali, anche tool sofware innovativi per la gestione del data center (come GAIA, Gestione Asset Informatici Aziendali) e una gamma di altre soluzioni orientate ad ottimizzare l’efficienza e a ridurre i costi delle gestioni informatiche aziendali.
Nello sviluppo delle proprie soluzioni, General Computer si avvale già di partnership tecnologiche con importanti società quali HP®, Fortinet®, Cytrix®, Dell®, Connexxa®. Per rendere sempre più efficaci, qualificate e innovative le soluzioni proposte ai propri Clienti, General Computer prevede nel corso del 2011 di ampliare ulteriormente la gamma dei propri partner e di arricchire con contenuti sempre crescenti tali collaborazioni.
| |
| |
|
|
|