| GCI-20110427-0000000421
|
Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde Consulting e amplia significativamente la propria dimensione.
|
Lacchiarella (MI), 27 Aprile 2011 – General Computer Italia SpA, provider di servizi e soluzioni progettuali per i sistemi informativi aziendali e società capofila del Gruppo General Computer, annuncia l’acquisizione nel proprio gruppo di Avangarde Consulting, società che fornisce consulenza specialistica in ambiente informatico. Con la confluenza di Avangarde Consulting - che si affianca a General Computer Italia, Zar Technology e a General Promoter - il gruppo fa registrare una sostanziale espansione che lo porta ad un headcount di circa 120 persone e ad una stima di fatturato a fine 2011 di 11 milioni di Euro. Avangarde Consulting continuerà ad operare in piena autonomia, diretta dal suo attuale management team, il quale assicurerà la più ampia continuità di gestione e un’inalterata strategia commerciale.
“L’ingresso di Avangarde Consulting nel Gruppo General Computer”, commenta Roberto Barbieri, presidente della società capofila, “oltre che incrementarne significativamente la dimensione, contribuisce ad ampliare la sua offerta globale di servizi e prodotti. Questa acquisizione fa parte di un più ampio progetto aggregativo che tende a raggruppare società che possiedano sinergie operative e le cui modalità di approccio commerciale del mercato siano pienamente compatibili. E’ questo il caso di Avangarde Consulting, le cui esperienze nel settore della consulenza informatica arricchiscono significativamente il profilo del gruppo e ne accrescono le potenzialità.”
“Avangarde Consulting”, commenta Stefano Mantovani, Amministratore Delegato di questa società, “è presente sul mercato delle consulenze specialistiche in ambiente informatico da dieci anni, nel corso dei quali ha fatto registrare una costante crescita. La confluenza in un gruppo più grande e largamente consolidato come quello di General Computer, oltre che sfruttare sinergie operative e condurre all’ampliamento dell’offerta, consentirà ad Avangarde Consulting di contare su un supporto amministrativo, logistico e organizzativo capace di rafforzare l’attività della società. L’autonomia operativa che continueremo ad avere garantirà inoltre a tutti i nostri Clienti una completa continuità di rapporto e di condizioni.”
Dopo l’acquisizione, la gamma di servizi e prodotti offerti dal Gruppo General Computer spazia dai contratti di manutenzione ai servizi di supporto tecnico per il data center, ai progetti per le infrastrutture informatiche, alla vendita di soluzioni hardware/software, alla fornitura di consulenza specialistica nei diversi ambiti informatici e alle attività di sviluppo nel mercato retail.
| |
| |
|
|
|