| GCI-20060503-0000000054
|
Le vendite di hardware Alpha contribuiscono all’incremento del fatturato di General Computer nel primo trimestre 2006.
|
Lacchiarella (MI), 27 Aprile 2006 – General Computer ha registrato nel primo trimestre 2006 un incremento particolarmente significativo del fatturato relativo alla vendita di hardware Unix, attività che da alcuni anni affianca il core business della società, costituito dalla fornitura di servizi di assistenza tecnica in ambiente Unix. Lo specifico segmento della vendita di hardware - che General Computer reperisce sul mercato internazionale e fornisce corredato di una serie completa di servizi di supporto,
assistenza e garanzia – sta mostrando in General Computer un trend di crescita costante, che si è particolarmente accentuato nel corso degli ultimi sei mesi e che ha fatto salire in maniera significativa l’importanza di questo business all’interno delle attività della società.
“Pur restando la fornitura di servizi di assistenza la nostra missione principale”, dice Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato di General Computer, “registriamo con soddisfazione il successo che sta ottenendo la strategia che abbiamo adottato nella vendita di hardware, la quale consiste nell’integrare i sistemi forniti con alcuni importanti servizi di supporto e di assistenza che coprono ogni esigenza del Cliente e lo sollevano da ogni problema. La tipologia di unità fornite è la più diversa, sempre nell’area Unix, e va dai sistemi completi dei più importanti costruttori internazionali, agli add-on, alle periferiche di ogni tipo. Probabilmente a causa del fatto che il costruttore ne ha recentemente annunciato la fine produzione, nel corso dell’ultimo trimestre abbiamo in particolare registrato molte richieste per le unità della piattaforma Alpha®, della quale siamo in grado di offrire modelli a prezzi di grande interesse e un qualificato servizio di assistenza.”
La gamma di sistemi e unità che General Computer è in grado di offrire copre virtualmente l’intero spettro dell’hardware Unix e ciò è principalmente dovuto alla diversificata rete di partner internazionali con i quali General Computer opera e grazie ai quali è in grado di mantenere una costante visibilità delle disponibilità di mercato. Per questo, a fronte di una richiesta del Cliente, la reperibilità di un certo hardware viene immediatamente scandagliata e l’iter commerciale offerta-ordine-consegna può essere
completato in tempi brevissimi, anche di soli 5-6 giorni.
Altrettanto pronta può essere la fornitura dei servizi che General Computer è in grado di offrire insieme all’hardware: trasporto, installazione, start-up, test delle funzionalità e una garanzia globale perfettamente sovrapponibile a quella offerta dai costruttori, per mettere il Cliente al riparo da qualsiasi problema. Tutte le apparecchiature fornite sono inoltre sottoposte ad un processo di verifica delle funzionalità tramite severe procedure che ne testano il corretto funzionamento anche nelle condizioni più estreme. La garanzia fornita è di almeno 12 mesi on-site, inclusa nel prezzo di vendita.
I servizi di supporto e assistenza vengono prestati direttamente da General Computer, tramite la propria consolidata organizzazione, la quale utilizza procedure certificate in grado di garantire la massima efficacia e il rispetto della tempistica concordata.
| |
| |
|
|
|