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General Computer attiva un nuovo sistema informativo che permette di raggiungere nuovi livelli di efficacia nella fornitura dei servizi di assistenza
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Lacchiarella (MI), 22 Giugno 2006 – Dopo alcuni mesi di test intensivi, General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha recentemente reso operativa una nuova versione del suo sistema informativo grazie alla quale tutte le attività di fornitura dei servizi ― a partire dall’input della chiamata di richiesta di assistenza, alla qualificazione del guasto, all’attivazione dell’uscita del tecnico, alla gestione delle parti di ricambio e via via fino all’effettuazione dell’intervento presso la sede del Cliente ― si possono svolgere con una maggiore
efficacia e tempestività, a tutto vantaggio del Cliente.
“Abbiamo fatto una scelta un po’ contro corrente, cioè quella di sviluppare noi stessi, al nostro interno, il sistema informativo di cui avevamo bisogno”, dice Luca Modica, Direttore Tecnico di General Computer. “Dopo avere selezionato un sistema Sun Ultrasparc™ con il suo sistema operativo Solaris™, a nostro giudizio un insieme informatico particolarmente stabile e affidabile, abbiamo sviluppato una serie di moduli informativi che fossero in grado di risolvere ogni possibile problematica relativa alla gestione dell’assistenza con un livello di efficienza molto elevato. Dopo un periodo di svariati mesi dedicato ai test, nel corso del quale abbiamo potuto verificare l’efficacia e la completezza del nuovo sistema, siamo ora passati al funzionamento ‘live’, che ci offre nel lavoro di tutti i giorni i vantaggi di un accesso più veloce, di tempi più rapidi di reperimento delle informazioni, di un’accresciuta quantità di informazione disponibile e molto altro.”
Tra i vantaggi più concreti del nuovo sistema informativo vi è quello di un’ampia interattività con il tecnico che si trova in remoto, tipicamente presso il Cliente per l’intervento. Il tecnico può ora accedere con rapidità dal proprio computer portatile via Intranet all’intera mole delle informazioni disponibili nel sistema, per utilizzarle in funzione delle sue esigenze specifiche del momento: consultazione di documentazione tecnica, interrogazione dei data-base relativi alla disponibilità delle parti di ricambio e
svariate altre informazioni che possono necessitargli per completare il suo intervento con la massima efficacia e prontezza. Altrettanto importante è la possibilità che viene offerta al tecnico, in accordo con il Cliente, di monitorare da remoto il funzionamento del computer sotto osservazione e di ricevere informazioni diagnostiche via e.mail.
Il sistema informativo di General Computer permette anche al Cliente di accedere al modulo operativo di attivazione delle chiamate di assistenza, che consente l’apertura della chiamata tramite una speciale area del sito di General Computer.
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