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GCI-20060622-0000000080
General Computer attiva un nuovo sistema informativo che permette di raggiungere nuovi livelli di efficacia nella fornitura dei servizi di assistenza


Lacchiarella (MI), 22 Giugno 2006 – Dopo alcuni mesi di test intensivi, General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha recentemente reso operativa una nuova versione del suo sistema informativo grazie alla quale tutte le attività di fornitura dei servizi ― a partire dall’input della chiamata di richiesta di assistenza, alla qualificazione del guasto, all’attivazione dell’uscita del tecnico, alla gestione delle parti di ricambio e via via fino all’effettuazione dell’intervento presso la sede del Cliente ― si possono svolgere con una maggiore efficacia e tempestività, a tutto vantaggio del Cliente.

“Abbiamo fatto una scelta un po’ contro corrente, cioè quella di sviluppare noi stessi, al nostro interno, il sistema informativo di cui avevamo bisogno”, dice Luca Modica, Direttore Tecnico di General Computer. “Dopo avere selezionato un sistema Sun Ultrasparc™ con il suo sistema operativo Solaris™, a nostro giudizio un insieme informatico particolarmente stabile e affidabile, abbiamo sviluppato una serie di moduli informativi che fossero in grado di risolvere ogni possibile problematica relativa alla gestione dell’assistenza con un livello di efficienza molto elevato. Dopo un periodo di svariati mesi dedicato ai test, nel corso del quale abbiamo potuto verificare l’efficacia e la completezza del nuovo sistema, siamo ora passati al funzionamento ‘live’, che ci offre nel lavoro di tutti i giorni i vantaggi di un accesso più veloce, di tempi più rapidi di reperimento delle informazioni, di un’accresciuta quantità di informazione disponibile e molto altro.”

Tra i vantaggi più concreti del nuovo sistema informativo vi è quello di un’ampia interattività con il tecnico che si trova in remoto, tipicamente presso il Cliente per l’intervento. Il tecnico può ora accedere con rapidità dal proprio computer portatile via Intranet all’intera mole delle informazioni disponibili nel sistema, per utilizzarle in funzione delle sue esigenze specifiche del momento: consultazione di documentazione tecnica, interrogazione dei data-base relativi alla disponibilità delle parti di ricambio e svariate altre informazioni che possono necessitargli per completare il suo intervento con la massima efficacia e prontezza. Altrettanto importante è la possibilità che viene offerta al tecnico, in accordo con il Cliente, di monitorare da remoto il funzionamento del computer sotto osservazione e di ricevere informazioni diagnostiche via e.mail.

Il sistema informativo di General Computer permette anche al Cliente di accedere al modulo operativo di attivazione delle chiamate di assistenza, che consente l’apertura della chiamata tramite una speciale area del sito di General Computer.

General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 13 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti. Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti. Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Per ulteriori informazioni: sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830); marketing@gci.it 

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