General Computer Italia
Contact usGeneral Computer for othersJob opportunitiesItalian version
Reserved area
Webmail
Software download
Intranet
Trouble ticketing
 
SupportSalesRentalSecuritySetups
Latest news
News
  Il Gruppo General Computer acquisisce Avangarde.....
  General Computer nuovamente in crescita nel 2010.
 
Home page
 
 
 
 

GCI-20051129-0000000009
General Computer amplia la propria rete di acquisti globalizzati e offre hardware a prezzi sempre piu convenienti


Lacchiarella (MI), 29 Novembre 2005 – General Computer, specialista nella fornitura di servizi di assistenza tecnica e di soluzioni progettuali in ambiente Unix, ha recentemente stretto accordi di collaborazione commerciale con alcuni nuovi dealer internazionali di hardware, allo scopo di ampliare con questi nuovi partner il network globalizzato cui si appoggia per l’acquisto di sistemi Unix, periferiche e add-on. Tale ampliamento consente a General Computer di ottimizzare le proprie strategie globali di acquisto di hardware sui mercati internazionali e di proporre quindi ai propri Clienti soluzioni per l’aggiornamento, l’allargamento o la modifica dei loro sistemi Unix a prezzi sempre più competitivi.

“General Computer continua ad essere focalizzata sull’assistenza tecnica,” dice Roberto Barbieri, Presidente del Gruppo General Computer Italia. “Tuttavia, quando ci capita di ricevere dai nostri Clienti richieste di ampliamento o modifica dei loro sistemi Unix, dobbiamo ovviamente avere una risposta adeguata sotto tutti i punti di vista: ampia scelta di prodotti, i marchi più noti, ogni tipo di garanzia, prezzi competitivi. Ed è proprio a queste esigenze che ha risposto dapprima la creazione, e ora il potenziamento di un network internazionale di dealer fiduciari che ci permetta di reperire istantaneamente i prodotti che ci interessano, alle condizioni più vantaggiose. L’efficienza di questa strategia va di pari passo con la numerosità e con l’affidabilità dei dealer internazionali con cui operiamo, e ciò giustifica il nostro costante sforzo di ampliamento del network e di selezione di questi partner.”

In parallelo a questo processo di arricchimento e di qualificazione della rete dei fornitori internazionali, General Computer ha anche messo a punto nuovi strumenti di supporto all’attività di reperimento dell’hardware. Il mercato globale, la cui arena è Internet, offre infatti in ogni momento un gran numero di opportunità, ma richiede anche valutazioni e decisioni pressoché istantanee. Per questo sono state sviluppate in General Computer metodologie e software di supporto che facilitano sia i confronti e le comparazioni tra i vari prodotti offerti in rete, sia la rapida esecuzione della scelta migliore.

“Ciò che facciamo noi con questa strategia di reperimento di hardware sul mercato globale,” commenta Maurizio Barbieri, Ammistratore Delegato di General Computer e iniziatore in azienda di questa attività, “è distante mille miglia da quello che fanno sul nostro mercato alcuni grandi produttori di computer, con i loro listini locali, rigide condizioni commerciali, ricarichi tipici, perfino tempi di attesa caratteristici. Da parte nostra, abbiamo invece come interlocutore il mondo intero via Internet, con l’accesso agli stessi identici prodotti dei grandi costruttori (e a molti altri) offerti a prezzi più vantaggiosi, disponibili subito, senza lungaggini. Insomma, sfruttiamo in pieno i vantaggi del grande mercato globalizzato, comprando in qualsiasi parte del mondo dai nostri dealer fiduciari, spuntando i prezzi più interessanti e garantendoci consegne in pochissimi giorni. E questi sono i vantaggi e la flessibilità che trasferiamo ai nostri Clienti."

General Computer non si limita tuttavia a reperire il necessario hardware e ad importarlo, ma anche a fornire tramite le proprie strutture tecniche e logistiche tutto ciò che serve al Cliente a valle dell’acquisto di hardware.

“E’ un vero valore aggiunto, e tra i più importanti,” continua Maurizio Barbieri, “quello che mettiamo a disposizione del Cliente dopo l’acquisto. Infatti, curiamo direttamente la consegna, studiamo l’integrazione del nuovo hardware con quello già esistente, eseguiamo l’installazione e ci prendiamo carico di prestare l’assistenza tecnica, oltre che di fornire la garanzia on-site. Tutto ciò attraverso la nostra consolidata organizzazione, utilizzando procedure certificate in grado di garantire la massima efficacia, gli standard più elevati e il rispetto della tempistica concordata. Insomma, ci assumiamo la responsabilità dell’intera attività di fornitura dell’hardware, mettendo in atto un mix vincente: acquisto globalizzato, valore aggiunto localizzato ed elevato livello di qualità del servizio.”

All’interno del business del Gruppo General Computer Italia, l’attività di vendita di hardware ha fatto registrare nel corso degli ultimi due anni un costante aumento di volume e di fatturato, indice del favore incontrato presso i Clienti.


General Computer è nata nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di assistenza tecnica nello specifico ambiente Unix, con la missione di costituire una valida e più conveniente alternativa rispetto agli stessi servizi offerti dai produttori di computer. Nel corso dei primi 12 anni di attività, la società ha sempre fatto registrare una crescita costante del fatturato, incrementando, anno dopo anno, il numero dei server sotto contratto e l'ampiezza del parco Clienti.
Grazie alla sua rete di tecnici certificati e di magazzini di parti di ricambio distribuiti in tutta Italia, General Computer copre la quasi totalità del territorio nazionale con i propri servizi, anche con quelli relativi ai contratti di manutenzione che richiedono i tempi di intervento o di ripristino più stringenti.
Al core business dei servizi di assistenza General Computer affianca anche altre attività: consulenziali di diverso tipo, progettuali, di vendita e noleggio di hardware.

Per ulteriori informazioni:sales@gci.it ; telefono 02 9009 2830
Contatto per la stampa: Monica Segantin (02 9009 2830);marketing@gci.it 

Scarica documento in Pdf
Copyright 2010 General Computer Italia SpA  General Computer Italia SpA - Girasole, Pal 8/03A - 20084 Lacchiarella (MI) - Telephone +39 02 90092830 - Fax +39 02 90092833 - VAT No. 01546870187